Orte: Bimbo di 18 Mesi gravemente ustionato trasferito al Policlinico Gemelli di Roma

orte bimbo

Un grave incidente domestico si è verificato domenica pomeriggio, 28 aprile 2024, coinvolgendo un bambino di soli 18 mesi residente ad Orte, nel Viterbese. Durante la sua permanenza a Terni, in Umbria, il piccolo ha subito gravi ustioni a collo e torace a seguito del rovesciamento accidentale di acqua bollente su di sé. L'incidente ha richiesto l'intervento immediato degli operatori del soccorso sanitario del 118, che hanno prontamente trasportato il bambino all'ospedale locale, il Santa Maria di Terni. Qui, dopo le prime cure e la stabilizzazione delle sue condizioni, è stato deciso il trasferimento d'urgenza al Policlinico Gemelli di Roma mediante eliambulanza, accompagnato da un team di supporto medico e dalle scorte della polizia di Stato.

Una volta giunto al Policlinico Gemelli, il bambino è stato immediatamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Nonostante la gravità delle ustioni, le condizioni del piccolo sono state stabilizzate e, fortunatamente, non rischia la vita.

Francesco Passaro sorprende Roma: chi è l'azzurro che ha eliminato Dimitrov agli Internazionali d'Italia
Francesco Passaro firma un'impresa agli Internazionali d’Italia 2025, eliminando al primo turno il numero 15 del mondo Grigor Dimitrov.

Joao Fonseca, il 'piccolo Sinner' che incanta gli Internazionali di Roma: talento precoce tra Federer e Djokovic
Stelle e nuovi talenti brillano agli Internazionali di Roma 2025. Tra i protagonisti di oggi, giovedì 8 maggio, spicca Joao Fonseca, che scenderà in campo alle 11 contro Fabian Maroszan nella Supertennis Arena.

Emily in Paris 5 Netflix: riprese iniziate a Roma, Lily Collins in Vespa tra le vie della Capitale
Emily in Paris 5 è ufficialmente in lavorazione: Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese pubblicando le prime immagini e un video dal set sui propri canali social.