Crollo diga in Kenya: piogge torrenziali causano decine di morti e dispersi

crollo diga

Nel sud del Kenya, il crollo di una diga ha causato la morte di almeno 40 persone e lasciato decine di dispersi. La tragedia è avvenuta a causa delle intense piogge che hanno colpito la regione nelle ultime settimane. La governatrice della contea di Nakuru, Susan Kihika, ha confermato che le squadre di soccorso sono attualmente impegnate nelle operazioni di ricerca e salvataggio nella zona di Mai Mahiu, situata a circa 50 chilometri a nord di Nairobi.

Le piogge incessanti hanno reso difficile l'accesso alla zona colpita, con strade interrotte e infrastrutture danneggiate. La situazione è aggravata dal fatto che le precipitazioni hanno trasformato Nairobi e altre aree circostanti in vasti specchi d'acqua, causando ulteriori devastazioni e spostamenti di massa. Secondo le autorità locali e la Croce Rossa Kenyana, il bilancio delle vittime potrebbe aumentare nei prossimi giorni.

Kenya, 14enne uccisa da una leonessa vicino al Parco nazionale di Nairobi
Una ragazza di 14 anni è stata uccisa da una leonessa in un ranch al confine sud del Parco nazionale di Nairobi, secondo il Kenya Wildlife Service.

Tragico incidente stradale in Kenya: due turisti italiani perdono la vita, quattro feriti
Oggi, 3 marzo 2025, nei pressi della località di Diani, Kenya, un grave incidente stradale ha coinvolto un gruppo di turisti italiani.

Incidente in Kenya per Adelmo Blue Fornaciari, figlio di Zucchero: sta bene e non è in pericolo di vita
Adelmo Blue Fornaciari, figlio del celebre cantante Zucchero, è stato coinvolto in un incidente stradale in Kenya nella mattina di giovedì 16 gennaio.