Scomparsa Vincenzo D'Introno: il 22enne pugliese ritrovato a Roma dopo 9 mesi

scomparsa vincenzo

Dopo una scomparsa durata nove mesi, il giovane Vincenzo D'Introno, originario della Puglia, è stato ritrovato in un centro commerciale a Fiumicino, vicino Roma. Il 22enne era scomparso lo scorso luglio dopo aver raggiunto Livigno per un colloquio di lavoro, da cui non aveva più fatto ritorno.

Leggi anche Ritrovato il corpo di Ilaria Sula, la studentessa scomparsa a Roma: fermato l'ex fidanzato

Vincenzo è stato trovato da alcuni vigilantes del centro commerciale mentre mangiava gli avanzi lasciati sui vassoi in un fast food. I vigilantes, insospettiti dal comportamento del ragazzo, lo hanno avvicinato e, dopo aver scoperto la sua identità, hanno immediatamente contattato le forze dell'ordine e l'associazione Penelope, che si occupa di persone scomparse.

Nonostante la lunga assenza, i dettagli di dove il giovane abbia trascorso i mesi di scomparsa rimangono incerti. Inizialmente si pensava che avesse preso un treno per Milano, ma questa pista non ha portato a conferme concrete. L'ultima comunicazione di Vincenzo con la sua famiglia era stata poco dopo la sua partenza per Livigno.

La famiglia di Vincenzo, che non ha mai cessato di cercarlo, è stata informata del ritrovamento e si è immediatamente messa in viaggio per Roma per riunirsi con lui. Le circostanze della sua scomparsa e i motivi che lo hanno spinto a non contattare nessuno durante questo periodo rimangono al momento oggetto di indagine.