Incendio Ospedale Santa Chiara di Trento: nessun ferito

incendio ospedale

Un incendio è scoppiato questa mattina, 24 aprile 2024, all'Ospedale Santa Chiara di Trento, precisamente in un ambulatorio del reparto di endoscopia situato al secondo piano. Le fiamme, che hanno generato una visibile colonna di fumo, non hanno causato feriti né necessitato l'evacuazione dei pazienti, come confermato dalle autorità locali.

L'allarme è stato dato intorno alle 6:00 e ha visto un'immediata risposta dei vigili del fuoco di Trento e dei volontari di Pergine Valsugana, che hanno utilizzato autoscale e piattaforme per controllare l'incendio in meno di un'ora. Sul posto è intervenuto anche il personale dell'Azienda sanitaria locale.

Le operazioni di bonifica sono attualmente in corso e sono coordinate dal Dipartimento protezione civile, foreste e fauna con il Servizio Antincendi e Protezione civile, in collaborazione con la Presidenza della Provincia, l’Assessorato alla salute e la Direzione generale di Pat e Apss.

Nonostante l'incidente, le attività sanitarie dell'ospedale non hanno subito interruzioni significative, come rassicurato dalle autorità. Le cause dell'incendio sono ancora in fase di investigazione.

Altri aggiornamenti su Trento

Elezioni comunali Trentino Alto Adige: Bolzano al ballottaggio, Ianeselli verso la riconferma a Trento
L'affluenza alle elezioni comunali di domenica 4 maggio in Trentino Alto Adige è in calo rispetto alla tornata del 2020.

Trento - Mezzocorona: morto il 29enne Patrick Vettori in un incendio in casa
Un incendio è divampato intorno alle 5 del mattino in un appartamento a Mezzocorona, in provincia di Trento.

Trento - Mezzolombardo, 19enne accoltella il padre per difendere la madre: arrestato
Tragedia nella notte a Mezzolombardo, in provincia di Trento. Un uomo di 46 anni, di origine bosniaca, è stato ucciso a coltellate dal figlio di 19 anni.