Bologna: finto topolino deruba famiglie, interviene la polizia

bologna finto

A Bologna, un uomo di 29 anni è stato arrestato dalla polizia mentre si travestiva da Topolino per avvicinare e derubare famiglie in presenza di bambini. L'arresto è avvenuto di fronte alla sua compagna, vestita da Minnie, durante un controllo di routine effettuato dalle volanti della Questura nel centro della città.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e ricercato per un ordine di carcerazione per cumulo di pene superiori ai quattro anni, utilizzava il costume del celebre personaggio dei cartoni animati per guadagnarsi la fiducia delle vittime. Originariamente un artista di strada, il 29enne aveva iniziato la sua carriera criminale con piccoli furti in negozi e supermercati, per poi passare a crimini più audaci travestendosi da Topolino.

La coppia è stata intercettata dalla polizia mentre tentava di avvicinare delle famiglie. Al momento dell'arresto, l'uomo non indossava il costume, mentre la sua compagna era ancora travestita da Minnie.

Milan-Bologna Serie A oggi alle 20:45: formazioni probabili, diretta tv e dove vederla in streaming
Sfida di alta classifica a San Siro tra Milan e Bologna, in campo oggi, venerdì 9 maggio alle ore 20:45 per la 36ª giornata di Serie A.

Finale Coppa Italia Milan-Bologna, al via la vendita dei biglietti: date, modalità e prezzi
Cresce l'attesa per la finale di Coppa Italia 2025 tra Milan e Bologna, in programma il 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

Bologna, 19enne morto alla Barca: indagini per omicidio preterintenzionale
Emergono nuovi dettagli sulla morte di Eddine Essefi, il 19enne deceduto all'ospedale Maggiore di Bologna nella notte tra venerdì e sabato, dopo essere stato soccorso d'urgenza nella zona del quartiere Barca.