di Adnkronos di venerdì 22 marzo 2024

Ucraina-Russia, la mossa diplomatica della Cina: una conferenza di pace in Svizzera

ucraina russia
La Cina propone l'organizzazione di una conferenza di pace sull'Ucraina, che potrebbe svolgersi in Svizzera, che sia riconosciuta in ugual misura dalle due parti coinvolte nel conflitto, Russia e Ucraina. Pechino auspica "un formato di cooperazione internazionale" approvato sia da Mosca che da Kiev "in cui tutte le parti siano sullo stesso piano e in cui si possano discutere tutte le questioni proposte in modo equo", ha spiegato il Rappresentante speciale per l'Eurasia Li Hui. Il formato proposto è necessario "per garantire il successo dell'iniziativa e ottenere risultati".  

Ucraina-Russia, proposta della Cina per una conferenza di pace

La Svizzera ha proposto una conferenza di pace sul suo territorio a livello di ministri prima dall'inizio dell'estate ma la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova aveva respinto la proposta, denunciando che l'evento sarebbe stato dedicato di fatto alla promozione della formula di pace proposta dal Presidente dell'Ucraina.  
  • Ucraina Russia

    La guerra in Ucraina ha raggiunto il suo 758º giorno. Tiriamo le somme su Russia e Ucraina oggi: Kiev ha trascorso una notte difficile, con un massiccio attacco russo alle centrali elettriche ... (metropolitanmagazine)

  • Ucraina Russia

    (Adnkronos) – La centrale nucleare di Zaporizhzhia, sotto il controllo della Russia, è sull'orlo del blackout. A denunciarlo Energoatom, l'operatore ucraino di energia atomica, secondo cui "durante ... (webmagazine24)

  • Ucraina Russia

    Pubblicato il 22 Marzo, 2024 (Adnkronos) – La centrale nucleare di Zaporizhzhia, sotto il controllo della Russia, è sull'orlo del blackout. A denunciarlo Energoatom, l'operatore ucraino di energia ... (dayitalianews)

Altre Notizie: Ucraina - dagli Usa altre armi per 6 miliardi: nel pacchetto anche i Patriot; Ucraina-Russia - Blinken: Cina aiuta Mosca in guerra; Ucraina - migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti;
Ultime notizie