di Adnkronos di mercoledì 20 marzo 2024

Torna Sandokan sulla Rai, Can Yaman sarà la tigre della Malesia

torna sandokan
Torna Sandokan sulla Rai | Can Yaman sarà la tigre della Malesia (Adnkronos mercoledì 20 marzo 2024) - Torna Sandokan in tv. E a vestire i panni della tigre della Malesia sarà l'attore turco Can Yaman, 'erede' di Kabir Bedi. Cominceranno a fine aprile le riprese della serie prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. La serie, adattamento della storica saga scritta da Emilio Salgari, avrà dei set anche in Calabria, dove - nell’area industriale di Lamezia Terme, che farà da scenografia per parte delle riprese - è da poco iniziata la ricostruzione della colonia inglese di Labuan, il luogo dove Salgari ambientò i romanzi del ciclo malese. Lux 'approda' per la prima volta in questa regione, con il sostegno della Film Commission e della Regione Calabria, partner cruciali per l’operazione.  

Torna Sandokan, Can Yaman erede di Kabir Bedi come tigre della Malesia (e della Calabria)

"Sandokan è un progetto di grande intrattenimento che farà sognare gli spettatori conducendoli in mondi lontani e incontaminati, raccogliendo tutta la famiglia davanti alla tv - ha dichiarato Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide - La serie ha attraversato un lungo processo di sviluppo che ci ha permesso di adattare l’iconica saga di Sandokan in una serie tv internazionale con un approccio fortemente contemporaneo”. Grande soddisfazione dalla direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati: "Torna Sandokan! La gioia dell’annuncio dell’inizio delle riprese - afferma - si unisce a quella per il ritorno di un titolo straordinario della storia della Rai in una versione totalmente rinnovata. Un grande evento che illuminerà la prossima stagione del servizio pubblico". "Si tratta di un importante progetto che la Fondazione Film Commission ha deciso di sviluppare, sia dal punto di vista industriale quanto promozionale, con un partner di primo livello nel settore dell’audiovisivo - ha aggiunto Luciano Vigna, Direttore Generale della Calabria Film Commission. - Con il backlot della Lux che ospiterà le scenografie della prestigiosa serie si inaugura una prima fase di costruzione degli Studios cinematografici nella zona industriale ex Sir di Lamezia Terme che, parallelamente, in questi giorni ha dato il via alla cantierizzazione dei teatri di posa e degli studi di post-produzione. Le riprese della serie interesseranno anche altre località della regione, lungo le coste e nelle aree interne, così da consentire una più ampia promozione dell’immagine e del paesaggio della nostra bellissima Calabria”. 
Altre Notizie: Re Carlo torna agli impegni pubblici - I medici: Fa progressi; Torna l'influenza - migliaia di bimbi a letto; Tornano freddo e neve - weekend invernale sull'Italia;
Ultime notizie