Kenya: Scontro frontale tra Bus Universitario e camion, 11 studenti deceduti

kenya scontro

Nel Sud-Est del Kenya, un bus dell'Università di Kenyatta si è scontrato frontalmente con un camion, provocando la morte di 11 studenti e il ferimento grave di altri 42. L'incidente è accaduto ieri, lunedì 18 marzo, poco prima delle 18:00 ora locale, sulla strada che collega Nairobi a Mombasa.

Il bus, che trasportava 58 persone tra cui 55 studenti, un tecnico di laboratorio e due autisti, ha perso il controllo durante un tentativo di sorpasso in condizioni di forte pioggia, impattando prima contro alcune auto e poi contro il camion in arrivo dalla direzione opposta. Nonostante gli sforzi dell'autista del camion per evitare la collisione, l'impatto è stato devastante.

Le autorità locali hanno confermato che dieci studenti sono morti sul posto, mentre un undicesimo ha perso la vita dopo essere stato trasportato in ospedale. I feriti sono attualmente ricoverati e ricevono cure mediche.

Questo incidente si aggiunge alla preoccupante statistica degli incidenti stradali in Kenya. Secondo l'Autorità nazionale per i trasporti e la sicurezza (NTSA), nel 2023 le strade del Paese hanno visto la morte di 4.324 persone e il ferimento di 18.561, segnando un calo del 7,8% rispetto all'anno precedente.

Kenya, 14enne uccisa da una leonessa vicino al Parco nazionale di Nairobi
Una ragazza di 14 anni è stata uccisa da una leonessa in un ranch al confine sud del Parco nazionale di Nairobi, secondo il Kenya Wildlife Service.

Tragico incidente stradale in Kenya: due turisti italiani perdono la vita, quattro feriti
Oggi, 3 marzo 2025, nei pressi della località di Diani, Kenya, un grave incidente stradale ha coinvolto un gruppo di turisti italiani.

Incidente in Kenya per Adelmo Blue Fornaciari, figlio di Zucchero: sta bene e non è in pericolo di vita
Adelmo Blue Fornaciari, figlio del celebre cantante Zucchero, è stato coinvolto in un incidente stradale in Kenya nella mattina di giovedì 16 gennaio.