di Zazoom di martedì 12 marzo 2024

Incidente ferroviario a Genova: giovane deceduto, disagi sulla linea Sturla-Quarto

incidente ferroviario

Un tragico evento ha interrotto la normale circolazione ferroviaria a Genova questa mattina. Un giovane di 20 anni è stato investito mortalmente da un treno Intercity nei pressi di una galleria tra le stazioni di Sturla e Quarto. L'incidente è avvenuto intorno alle 10:00 e ha causato la sospensione immediata del traffico ferroviario in quella sezione della linea.

Le autorità sono al lavoro per determinare le circostanze dell'accaduto, con le indagini che si concentrano per capire se si sia trattato di un incidente o di un atto volontario. Secondo alcune testimonianze, il ragazzo avrebbe raggiunto da solo i binari e inviato un messaggio al padre prima dell'incidente.

A seguito dell'incidente, sono stati segnalati ritardi e cancellazioni dei treni sulla tratta interessata. Tra le modifiche alla circolazione, il treno FA 8588 Roma Termini - Genova Piazza Principe ha terminato la corsa a Genova Nervi, mentre l'ICN 794 Reggio Calabria Centrale - Torino Porta Nuova ha concluso il suo percorso a Sestri Levante, con i passeggeri che hanno potuto proseguire il viaggio con alternative fornite da Trenitalia.

La situazione attuale richiede ai viaggiatori di verificare lo stato dei propri treni e di attendere ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità ferroviarie.

Altre Notizie: Genova: donna di 88 anni perde la vita schiacciata dalla propria auto; Salone Mobile: Confindustria nautica e Salone Genova protagonisti giornata inaugurale; Trasporti, Gavuglio (Amt): A Genova circola il 35% di mezzi elettrici;
Ultime notizie