Bimbo di 4 anni cade dal balcone a Bergamo e si salva dopo un volo di 12 metri

bimbo anni

Un grave incidente è stato evitato per poco a Carvico, nella provincia di Bergamo, quando un bambino di soli 4 anni è caduto dal balcone di casa intorno alle 14:30. Il piccolo, di origini senegalesi, si è sporto troppo dalla ringhiera ed è precipitato, sfuggendo momentaneamente alla supervisione della madre che si trovava con lui nell'appartamento.

Leggi anche Tragedia a Bergamo: 14enne trovata senza vita nell'ex fabbrica Reggiani

Nonostante la caduta da un'altezza di 12 metri, equivalente al terzo piano dell'edificio, il bambino è miracolosamente sopravvissuto. Ha riportato alcune fratture alle gambe ma è rimasto cosciente. L'allarme è stato dato dalla madre e da un volontario del servizio d'ordine locale, che si trovava nelle vicinanze al momento dell'incidente.

Il bambino è stato prontamente soccorso e trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in ambulanza, dove è stato sottoposto agli accertamenti medici necessari. La polizia locale è intervenuta sul posto per ricostruire la dinamica dell'accaduto e comprendere le circostanze esatte che hanno portato alla caduta.