di Adnkronos di lunedì 11 marzo 2024

Svizzera, trovati morti 5 scialpinisti dispersi sulle Alpi: si cerca il sesto

svizzera trovati
Svizzera | trovati morti 5 scialpinisti dispersi sulle Alpi | si cerca il sesto - Sono stati recuperati i corpi senza vita di cinque scialpinisti che erano stati dati per dispersi dopo una valanga vicino a Matterhorn sulle Alpi svizzere. Lo rende noto la polizia del cantone Vallese in un comunicato spiegando che continuano le ricerche del sesto scialpinista disperso. Il quotidiano Le Nouvelliste spiega che i corpi sono stati trovati da Zermatt e Arolla da una squadra di soccorritori, partita ieri nei pressi della capanna Dent Blanche e arrivata intorno alle 21,20 nella zona della valanga, a quota 3.500 metri. 

Alpi svizzere, trovati morti 5 dei 6 scialpinisti dispersi da sabato

I dispersi sono cinque membri della stessa famiglia della Val d'Hérens, tre fratelli, tra cui un membro della direzione comunale, lo zio, il cugino e l'amico friburghese di uno dei fratelli, tutti di età compresa tra i 21 ei 58 anni. Sabato erano partiti da Zermatt in direzione Arolla. Le ricerche dei soccorritori erano state interrotte domenica dopo che una tempesta di foehn si era abbattuta sulle Alpi svizzere. 
Altre Notizie: Ucraina-Russia, la mossa diplomatica della Cina: una conferenza di pace in Svizzera; Maltempo flagella l Europa, 13 dispersi tra Francia e Svizzera; Elettra Lamborghini: Dal Successo del Tour Estivo al Meritato Riposo in Svizzera;
Ultime notizie