di Adnkronos di domenica 10 marzo 2024

Maltempo, valanga travolge sci alpinisti a Monesi: un morto

maltempo valanga
Uno sci alpinista è morto oggi dopo essere stato travolto, insieme ad altre tre persone, da una valanga in località Ubaghetto nel territorio del comune di Monesi (Imperia). Lo fa sapere la Asl2 ligure, spiegando che il corpo dell'uomo, già senza vita, è stato elitrasportato al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra alle ore 16.57. "L'azienda ha immediatamente attivato il supporto psicologico per i familiari", sottolinea la Asl. 

Maltempo , valanga travolge sci alpinisti a Monesi: un morto

Gli sci alpinisti facevano parte di un gruppo di sei persone ed erano dotati di Artva. Tre di loro, tre sono stati tirati fuori dalla neve dai soccorritori. Due donne non in pericolo di vita sono state elitrasportate a Mondovì. Sul posto anche l’elisoccorso decollato da Cuneo con l’unità cinofila da valanga.  "Purtroppo ci hanno comunicato poco fa che uno dei quattro escursioni travolti dalla valanga oggi a Monesi, nel ponente Ligure, non ce l’ha fatta. Siamo vicini alla famiglia della vittima in questo momento di dolore. Le altre tre persone coinvolte, prontamente soccorse, stanno fortunatamente bene", ha scritto su Fb il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. "La tragedia di oggi deve ricordare a tutti di evitare di mettersi a rischio con condizioni meteo difficili: nella zona infatti era stata diramata sia una allerta arancione per pioggia, sia una specifica allerta arancione per valanghe - conclude - Non vogliamo più piangere una giovane vittima come questa sera".  
Altre Notizie: Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi; Maltempo arretra ma oggi allerta meteo arancione in Emilia Romagna; Maltempo a Pasquetta: bufere di neve, pioggia e frane;
Ultime notizie