Incidente sulla statale 470: perde la vita Andrea Sartirani, imprenditore del legno e padre di tre figli

Andrea Sartirani, imprenditore 56enne del settore del legno e padre di tre giovani figli, è tragicamente deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto nella serata di sabato 2 marzo, poco prima di mezzanotte, sulla strada statale 470, tra le gallerie Costone I e Costone II, nel territorio tra San Giovanni Bianco e San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo.
Leggi anche Garlasco - Omicidio di Chiara Poggi, dopo un mese nessuna traccia di Andrea Sempio nell'incidente probatorio
L'incidente ha coinvolto due veicoli: un'auto Honda, guidata dalla compagna 46enne di Sartirani, e una Skoda condotta da un uomo di 45 anni. Le cause dello scontro frontale sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale, che ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica esatta dell'incidente.
Sartirani è stato trasportato in condizioni critiche all'ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo, dove nonostante gli sforzi dei medici è deceduto nelle prime ore della mattinata di domenica 3 marzo. La compagna e l'altro conducente coinvolti nell'incidente sono stati trasportati rispettivamente all'ospedale Papa Giovanni e all'Humanitas Gavazzeni, ma non si trovano in condizioni preoccupanti.
La salma di Andrea Sartirani è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria, che potrebbe disporre ulteriori accertamenti per fare luce sulle circostanze dell'incidente.
Sartirani era un membro di una storica famiglia di imprenditori del legno di Mozzo, conosciuta per la gestione dell'azienda Sartirani Legnami, fondata ai primi del Novecento a Valbrembo e successivamente trasferitasi a Mozzo. L'azienda è stata guidata dai Sartirani per generazioni.