Omicidio Firenze: Luca Fumagalli uccide la madre Brunetta Silvestrini e si barrica in casa

Luca Fumagalli, 59 anni, è stato arrestato per l'omicidio della madre, Brunetta Silvestrini, di 85 anni. Il delitto è avvenuto ieri, poco prima dell'ora di cena, nell'abitazione di via di Santa Lucia. Dopo aver commesso l'omicidio, Fumagalli si è barricato in casa, costringendo le forze dell'ordine ad intervenire con un'irruzione.
Le indagini preliminari suggeriscono che l'uomo, che era in cura per gravi problemi psichiatrici, abbia agito al culmine di una lite, colpendo prima e poi strangolando a morte la madre. Prima dell'omicidio, Fumagalli aveva già mostrato segni di agitazione, tanto che lo zio aveva tentato di calmare la situazione, venendo però aggredito.
Quando i soccorritori, allertati probabilmente dai vicini, sono arrivati sul posto, non sono riusciti ad accedere all'abitazione a causa di Fumagalli che si era barricato all'interno. L'intervento di vigili del fuoco e polizia è stato necessario per entrare nell'appartamento, dove hanno scoperto il corpo dell'anziana con evidenti segni di strangolamento.
Durante l'irruzione, Fumagalli ha opposto resistenza ed è stato necessario sedarlo per poterlo immobilizzare. Il pubblico ministero di turno, Giuseppe Ledda, ha disposto l'arresto e il trasferimento dell'uomo all'ospedale Santa Maria Nuova, dove è attualmente piantonato dalla polizia.
Altri aggiornamenti su Omicidio
Omicidio a Bergamo, la sorella di Riccardo Claris: Colpito a caso alle spalle, nessuno scontro finito male
Barbara Claris, sorella di Riccardo Claris, il 26enne ucciso a Bergamo nella notte tra sabato e domenica, ha condiviso un duro sfogo sui social per smentire le prime ricostruzioni sull’omicidio.
Omicidio Ilaria Sula, nuova lettera di Mark Samson: Lei cercava altri
Mark Samson, 23 anni, reo confesso dell’omicidio di Ilaria Sula, ha inviato ai pm una nuova lettera in cui racconta la sua versione delle ore precedenti all’aggressione avvenuta nell’appartamento di famiglia in via Homs, nel quartiere Africano a Roma.
Prete investe motociclista e fugge: arrestato per omicidio stradale a Bari
È stato arrestato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e dall'omissione di soccorso don Nicola d'Onghia, sacerdote di Turi, in provincia di Bari.