Roma, 15enne rapito e liberato a Monteverde

roma 15enne

Un adolescente di 15 anni è stato rapito il 27 febbraio a Roma, nel quartiere di Monteverde, da due individui non identificati. Il giovane, dopo essere stato caricato su un'automobile e sedato, è stato ritrovato nella cantina di un edificio residenziale nel quartiere del Trullo. La polizia sta conducendo le indagini per chiarire le circostanze del rapimento e identificare i responsabili.

Leggi anche Turista italiano rapito e torturato a New York: orrore in un appartamento di Manhattan

Il ragazzo, frequentante un istituto superiore della zona, ha inviato un messaggio alla madre poco prima del rapimento, esprimendo preoccupazione per due persone che lo stavano seguendo. Dopo essere stato costretto a bere una sostanza sconosciuta, ha perso conoscenza. Al suo risveglio, ha contattato la madre e successivamente è stato soccorso dalla polizia e trasportato all'ospedale San Camillo per accertamenti. Nonostante la famiglia non sia particolarmente facoltosa, il ragazzo ha riportato delle ferite durante il sequestro.

La cantina dove è stato abbandonato il 15enne risulta intestata a un uomo che non risiede nell'edificio. Le forze dell'ordine stanno esaminando il giro di amicizie del ragazzo per cercare di comprendere il movente dietro al rapimento.