Paziente denuncia violenza sessuale da parte di un infermiere al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu di Cagliari

Un giovane paziente ha denunciato di essere stato vittima di violenza sessuale da parte di un infermiere presso il pronto soccorso dell'ospedale Brotzu di Cagliari. La denuncia è stata presentata dopo che il ragazzo, arrivato martedì sera (27 febbraio) per delle ferite subite in un incidente stradale, ha riferito di essere stato abusato sessualmente mentre si trovava immobilizzato e in stato di dolore in una stanza del reparto di osservazione breve.
Secondo il racconto del giovane, l'infermiere, dopo avergli somministrato un farmaco, avrebbe iniziato a fare delle proposte sessuali per poi passare ai fatti, nonostante le esplicite opposizioni del paziente. Le autorità hanno avviato un'indagine per fare luce sull'accaduto, e l'infermiere è stato identificato.
Tregua annunciata da Putin: Kiev denuncia nuovi attacchi russi su Sumy
È scattata alla mezzanotte di oggi, giovedì 8 maggio, la tregua unilaterale proclamata da Vladimir Putin in occasione del Giorno della Vittoria, ma il cessate il fuoco non sembra trovare riscontro sul campo.
Arcivescovo Viganò denuncia lo Ior: Sottratti fondi destinati alla carità
Carlo Maria Viganò, l’arcivescovo ex nunzio a Washington e scomunicato nel luglio 2024, ha annunciato di aver dato mandato ai propri avvocati per citare in giudizio lo Istituto per le Opere di Religione (Ior) e un prelato della Curia Romana.
Putin accelera in Ucraina: attacchi su Kharkiv e Sumy, Kiev denuncia soldati cinesi tra le truppe russe
La Russia intensifica l'offensiva in Ucraina puntando a una svolta militare decisiva, mentre la possibilità di una tregua appare ancora lontana.