di Zazoom di venerdì 2 febbraio 2024

Ucraina: vittime francesi in un attacco russo vicino Kherson

ucraina vittime

La guerra in Ucraina raggiunge il suo doloroso giorno 709 con una notizia devastante: due soldati francesi perdono la vita in un attacco russo nei pressi di Kherson.

Mentre il lutto si abbatte sul campo di battaglia, il presidente ucraino Zelensky trova conforto nel voto favorevole dell'Unione Europea per nuovi aiuti. Definendolo "un messaggio a Mosca", Zelensky cerca di trarre forza dalla solidarietà internazionale.

Speranze e Apprensioni per il Futuro

A Istanbul, intanto, si annuncia un incontro di alto livello: "Putin sarà in Turchia il 12 febbraio per incontrare Erdogan", comunica Ankara. Mentre si accendono le speranze di una possibile risoluzione, il capo dell'intelligence militare ucraina getta uno sguardo al futuro, dichiarando che l'offensiva russa si esaurirà entro la primavera. Nonostante le ostilità, emerge una nota di umanità: Mosca e Kiev concordano uno scambio di centinaia di prigionieri di guerra, cercando forse un barlume di speranza nel mezzo del caos. Un gesto che, seppur piccolo, porta una flebile luce nell'oscurità della guerra.

Altre Notizie: Papa incontra nonni e nipoti in Vaticano - ci sono anche Lino Banfi e Al Bano; G7 - Deloitte: Ruolo cruciale delle imprese nella mitigazione delle emissioni - servono nuove policy; Ascolti tv - Rai1 con Morandi vince prima e seconda serata;
Ultime notizie