Crollo a Matrimonio Pistoia: neonata salva, genitori feriti nell'incidente al Convento di Giaccherino

crollo matrimonio

Nella serata di sabato, durante un matrimonio nel Convento di Giaccherino a Pistoia, il pavimento del refettorio ha improvvisamente ceduto, coinvolgendo circa un centinaio degli 170 invitati che si stavano divertendo a ballare. Giulia, 28 anni, di Porto San Giorgio, e Gionata, di San Benedetto, erano presenti con la loro neonata di poche settimane, sperando di trascorrere una serata felice.

Leggi anche Pistoia: Il crollo del pavimento durante un Matrimonio - Racconti e Soccorso in Emergenza

L'antico solaio del refettorio ha ceduto sotto il peso degli ospiti, provocando una caduta di diversi metri tra polvere e calcinacci. Un boato ha annunciato l'incidente, ferendo 35 persone, tra cui gli sposi. Sei dei feriti erano in condizioni gravi, e tutti sono stati trasportati d'urgenza negli ospedali vicini.

Giulia ha subito diverse fratture nella caduta ed è attualmente in osservazione a causa di problemi respiratori derivanti dalle fratture. Fortunatamente, Gionata è stato dimesso con solo alcune escoriazioni.

Il vero miracolo riguarda la neonata della coppia, che si trovava in braccio a un'amica dei genitori appena qualche metro più in là rispetto al luogo dell'incidente, sfuggendo così alla voragine che ha coinvolto i genitori e gli altri presenti.