di Zazoom di lunedì 15 gennaio 2024

Incursione Israeliana a Nablus: Studenti Arrestati nell'Università An-Najah della Cisgiordania

incursione israeliana

Nella Cisgiordania, le forze israeliane hanno compiuto un'incursione nel campus dell'Università nazionale An-Najah a Nablus, arrestando almeno 25 studenti che si erano riuniti per un sit-in di protesta. La notizia è stata riportata da Al Jazeera, citando il rettore dell'ateneo, che ha descritto l'azione come un'operazione improvvisa e intensa.

Il rettore ha dichiarato che durante l'incursione, tutte le comunicazioni all'interno e intorno al campus sono state interrotte, creando un clima di isolamento e confusione. Gli studenti, presenti durante l'operazione, hanno ricevuto messaggi di testo da parte delle forze israeliane, intimando loro di "arrendersi subito".

Questa azione ha sollevato preoccupazioni sul rispetto dei diritti umani e della libertà di espressione. L'arresto di studenti impegnati in un atto di protesta evidenzia le tensioni in corso nella regione e l'effetto che tali operazioni possono avere sulla vita quotidiana degli studenti universitari.

Altre Notizie: Ucraina - attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev: l'analisi; Europee - Meloni in campo: Scrivete Giorgia sulla scheda; Gaza - Israele aspetta la risposta di Hamas - Biden chiama Netanyahu;
Ultime notizie