Trento: Uomo Uccide la Compagna e Si Suicida, Dei Figli Orfani della Coppia

trento uomo

Una tragica giornata ha colpito la comunità di Trento con una doppia tragedia che ha lasciato la piccola cittadina di Montalbiano nel dolore e nello sconforto. Igor Moser, 45 anni, ha compiuto un gesto terribile uccidendo a coltellate la compagna Ester Palmieri, 37 anni, per poi togliersi la vita impiccandosi. Il tragico evento ha avuto luogo nell'abitazione della coppia a Montalbiano, una frazione di Valfloriana, in provincia di Trento.

L'orrore si è consumato intorno alle 9 di mattina, mentre i tre figli della coppia, di età compresa tra i 5 e i 9 anni, erano a scuola, ignari della tragedia che si stava verificando nella loro casa. La dinamica dell'omicidio-suicidio sembra essere stata innescata dalla difficile fase di separazione che la coppia stava attraversando, con Moser che non avrebbe accettato la fine della relazione.

L'allarme è stato dato verso le 14:30 dalla madre di Ester, che ha trovato il corpo senza vita della figlia nella loro abitazione. Successivamente, il corpo di Igor è stato scoperto nel sottotetto del casolare a Castello Molina di Fiemme, dove si era trasferito da qualche mese.

Ester Palmieri, molto conosciuta e apprezzata nella valle, aveva avviato uno studio olistico chiamato "Scintilla Alchemica" l'anno precedente, che era frequentato sia dalla comunità locale che dai turisti. La donna, madre di tre figli, era descritta come una persona appassionata d'arte, musica, estetica e bellezza.

Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, ha commentato la tragedia definendola un "atroce femminicidio" e esprimendo il suo dolore per la barbarie compiuta. Ha sottolineato l'importanza di affrontare la violenza di genere e di impegnarsi tutti insieme per prevenirla, educando e supportando le vittime.