ShopFully e Polli, per incentivare le vendite del Pesto Polli

POLLI SIGLA UN ACCORDO CON SHOPFULLY PER INCENTIVARE LE VENDITE DEI PRODOTTI PESTO POLLI
Grazie all’utilizzo di HI! e di diversi canali digitali, il 32% di chi è stato esposto alla campagna ha dichiarato di aver acquistato il prodotto
Polli, azienda leader nel settore dei pesti, dei sughi pronti e delle conserve vegetali, punta sul digitale e si affida aShopFully, tech company italiana leader europea nel Drive to Store, presente in 25 paesi e che connette oltre 200 milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro.
La nuova collaborazione, nata con l’obiettivo di incentivare la conoscenza e l’acquisto dei prodotti Pesto Polli sul territorio nazionale, ha portato ottimi risultati in termini di sell-out:il 32% degli utenti esposti alla comunicazione ha dichiarato di aver acquistato il prodotto oggetto della comunicazione (+22 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna).
Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, infatti, il brand è entrato in contatto con i responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionatiguidandoli dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio.
Secondola Brand Building Survey di ShopFully, inoltre, è stato registrato un aumento dell’awareness e della percezione positiva dei prodotti Pesto Polli da parte dei consumatori rispettivamente di+30 e di +27 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna; la raccomandazione degli stessi prodotti, invece, è aumentata di+40 punti percentuali.
Principale protagonista di questa campagna di successo, l’iconica gamma di Pesti Polli: dai grandi classici come il Pesto alla Genovese, con e senza aglio, preparati con basilico fresco italiano da filiera certificata - lavorato a freddo entro le 24 ore dalla raccolta - e ingredienti di primissima qualità, alle nuove proposte come il Pesto alla Calabrese, a base di cremosa ricotta e peperoni freschi italiani, e i fantastici Pesti Plant Based, vincitori del premio Eletto Prodotto dell’Anno, disponibili in quattro versioni, tutte gluten e lactose free - lenticchie, ceci, cavolfiore e cavolo riccio – per una scelta di consumo alimentare consapevole.
“Siamo fieri di aver iniziato una collaborazione con Polli, supportando il brand nella comunicazione digitale con i consumatori con l’obiettivo di incentivare le vendite in negozio. Grazie all’impiego dei nostri marketplace proprietari e di HI!, la nostra piattaforma di hyperlocal marketing, abbiamo dimostrato ancora una volta come l’utilizzo del digitale può aiutare i brand a migliorare sia la percezione del brand da parte dei consumatori che le vendite in negozio”, ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully .
“Nei tempi moderni, sempre più shopping journey partono dal digitale: è fondamentale quindi agire su una comunicazione rilevante e efficace già nel momento di creazione della lista della spesa”, commentaMaria Giordano, Chief Marketing Officer di F.lli Polli. “Grazie alla collaborazione con ShopFully e tramite l’utilizzo della loro piattaforma tecnologica, siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo, coinvolgendo i nostri consumatori sin dall’inizio della loro pianificazione all’acquisto e aumentando la consideration e la conversion rispetto alla gamma di Pesti Polli, oggetto dell’attività”.
Ambrosoli rinnova la partnership con ShopFully
In seguito alla partnership, il 34% degli esposti alla campagna ha dichiarato di aver acquistato i prodotti della linea Ambrosoli Mielness, mentre il 63% dichiara che li acquisterà in futuro Ambrosoli, azienda leader nella commercializzazione di miele, continua la propria collaborazione con Shopfully, tech company specializzata in Drive to Store, per incentivare gli acquisti dei prodotti della linea Ambrosoli Mielness in store.
Al via la partnership tra Ubena e ShopFully
Grazie alla tecnologia di ShopFully, il 58% dei consumatori esposti hanno dichiarato di aver acquistato almeno un prodotto di Ubena Incentivare l’awareness della marca e l’acquisto dei prodotti in punto vendita: è questo l’obiettivo raggiunto da Ubena, brand del gruppo Fuchs, leader in Europa nella produzione di erbe e spezie, grazie alla partnership stipulata con ShopFully, tech company leader europea nel Drive to Store.
SATUR INVESTE NEL DIGITALE E SCEGLIE SHOPFULLY
Grazie all’utilizzo della tecnologia di ShopFully, l’insegna ha registrato un aumento delle visite in negozio del +22,3%Satur, brand del Gruppo Galileo Spa, specializzato nella commercializzazione di articoli per la casa, casalinghi, piccoli e grandi elettrodomestici e arredo giardino, presente sul territorio nazionale con 100 punti vendita in quindici regioni , scommette sul digitale e si affida ShopFully, tech company leader europea nel Drive to Store, per incentivare le visite nei propri negozi.