AMD: Adrenalin Edition presenta la nuova tecnologia HYPR-RX Eco

Oggi AMD ha rilasciato AMD Software: Adrenalin Edition 23.12.1 che offre nuove funzionalità per potenziare il gaming con la grafica AMD Radeon.
Le novità e gli aggiornamenti includono:
- Interfaccia utente aggiornata – L’ultima versione di Adrenalin è stata ridisegnata e semplificata per permettere agli utenti di accedere facilmente alle impostazioni preferite. I gamer possono avviare i giochi dalla scheda Home come in precedenza, ma adesso la key art migliora la presenza visiva del software AMD. Inoltre, è possibile impostare profili personalizzati per i singoli giochi direttamente dalla schermata iniziale e la scheda Gioco include aggiornamenti che offrono agli appassionati ulteriori opzioni di personalizzazione.
- Aggiornamenti AMD HYPR-RX - AMD HYPR-RX è una funzione che si attiva con un solo click, progettata per semplificare e gestire l’interoperabilità simultanea delle tecnologie AMD sottostanti e potenziare ulteriormente le prestazioni. È stato aggiunto il supporto per altri giochi HYPR-tuned, tra cui Call of Duty®: Warzone 2, F1® 23 e UNCHARTED: Legacy of Thieves Collection. Quando gli utenti attivano HYPR-RX con questi e altri titoli HYPR-Tuned, le impostazioni AMD FidelityFX Super Resolution o Radeon Super Resolution vengono applicate automaticamente.
- AMD HYPR-RX Eco - Progettato all’insegna del risparmio energetico, AMD HYPR-RX Eco offre una serie di funzionalità che consentono di ridurre fino al 68% il consumo della GPU con un solo click. Come AMD HYPR-RX, la versione Eco è inizialmente supportata dalle soluzioni grafiche basate sull’architettura AMD RDNA 3.
- Avatar: Frontiers of Pandora – L’ultima release del software AMD offre ottimizzazioni per questo attesissimo gioco, che verrà lanciato il 7 dicembre 2023.
Gli utenti possono scaricare l'ultima versione qui.
GIGABYTE lancia le schede grafiche AMD Radeon RX serie 9000
GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, azienda leader nella produzione di hardware gaming di alta gamma, annuncia oggi il lancio delle schede grafiche GIGABYTE Radeon RX 9000 Series, basate sulle unità di calcolo AMD RDNA™ 4 potenziate per il ray tracing, garantendo un'esperienza immersiva su tutte le principali risoluzioni di gioco.
AMD RDNA 4 per Radeon RX 9000 Series
AMD presenta l’architettura AMD RDNA 4 di nuova generazione e le nuove schede grafiche AMD Radeon™ RX 9000 SeriesOggi, 28 gennaio 2025, AMD (NASDAQ: AMD) presenta l’attesissima architettura grafica AMD RDNA 4 e le schede grafiche AMD Radeon™ RX 9070 XT e RX 9070 della serie Radeon™ RX 9000.
AMD alimenta il nuovo supercomputer Hunter dell’HLRS di Stoccarda
L’High Performance Computing Centre (HLRS) dell’Università di Stoccarda ha inaugurato Hunter, un nuovo supercomputer da 15 milioni di euro alimentato da tecnologia AMD.