di Giuseppe Saieva di martedì 24 ottobre 2023

JUST DANCE CELEBRA I 400 ANNI DELLA REGGIA DI VERSAILLES

just dance

Nell’edizione 2024 del videogioco, una coreografia speciale rende omaggio al sito dell’UNESCO. Il nuovo capitolo dell’intramontabile serie dedicata al ballo ritorna con 40 nuovi brani inediti e tante modalità innovative.

  

Se si uniscono le parole “videogame” e “ballo” non si può che pensare a Just Dance, l’iconico gioco in grado di far ballare proprio tutti. Un fenomeno che in 14 anni ha fatto muovere a ritmo di musica oltre 140 milioni di giocatori in tutto il mondo con più di 80 milioni di copie vendute. Nell’edizione 2024, ben 40 nuovi brani si aggiungeranno alla piattaforma on demand, con aggiornamenti e novità gratuite previste nei mesi a seguire. Una festa infinita che unisce tutti all’insegna del movimento e della musica, in un viaggio tra generi ed epoche diverse, dove ognuno potrà trovare il suo brano del cuore. 

Per l’occasione, Ubisoft ha collaborato con il Centro Nazionale Francese del Cinema e dell'Immagine in Movimento (CNC) e la Reggia di Versailles per realizzare una mappa unica e speciale: A Night in the Château de Versailles. La coreografia permetterà a tutti i giocatori di esplorare i tesori culturali della Reggia, che proprio quest’anno festeggia 400 anni. Dalla fontana di Latona fino alla maestosa Sala degli Specchi, passando per gli splendidi giardini, tutti potranno ballare sulle note di brani del XVIII secolo, riarrangiati in chiave pop in una perfetta fusione tra passato e presente. I passi eseguiti dai coach in costumi d’epoca combinano le classiche danze di corte con elementi moderni, per potersi immergere nel mondo di Re Luigi XIV con una coreografia senza tempo. La collaborazione è nata in occasione delle Olimpiadi della Cultura, il programma organizzato dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per promuovere il dialogo tra cultura e sport in vista dei prossimi Giochi Olimpici che si svolgeranno a Parigi nel 2024. 

In Just Dance 2024 Edition le performance artistiche non saranno soltanto quelle dei coloratissimi e inimitabili coach. Infatti, numerose collaborazioni con artisti e studi di animazione, porteranno il ballo su una nuova dimensione: Eddy Animation, Inspira Animation Studio, Lila Poppins, Mylene Cagnoli e Stéphane Berla hanno contribuito per portare alcuni dei più grandi successi degli ultimi anni in mondi virtuali favolosi e colorati, per interminabili ore all’insegna del movimento e della fantasia. 

Numerose sono le novità in Just Dance 2024 Edition: prime tra tutte le modalità Sfida e Allenamento. La prima permetterà a tutti i giocatori di sfidare direttamente i migliori ballerini della classifica in una lotta all’ultimo passo. Questa nuova modalità asincrona spingerà tutti a puntare sempre più in alto, alla ricerca della migliore performance Megastar, ottenendo il punteggio perfetto. La modalità Allenamento, invece, aggiunge un contatore di calorie per monitorare quanto un giocatore è riuscito a bruciare durante l’intera sessione di gioco. Un sistema aggiuntivo che trasforma il ballo in una divertente attività fisica per rimettersi in forma a ritmo di musica! 

Per momenti di puro divertimento, sarà possibile giocare online con i propri amici utilizzando l’intera playlist di Just Dance, comprendente le edizioni 2023 e 2024, anche se non si posseggono entrambe le versioni. Da non dimenticare il servizio Just Dance+, l’abbonamento che amplierà le playlist dei giocatori con centinaia di canzoni aggiuntive. IJust Dance® 2024 Edition sarà disponibile l’imperdibile seconda stagione della modalità Storia. Dopo essere stata battuta, Nightswan si prepara a cercare vendetta. Riuscirà a sconfiggere il gruppo di Sara e Wanderlust? Basterà ballare per scoprirlo!

Just Dance 2024 Edition è disponibile da oggi, 24 ottobre, su Nintendo SwitchPlayStation5 e Xbox Series X|S. È inoltre scaricabile gratuitamente per tutte le piattaforme l’app Just Dance Controller (per iOS e Android), che rende il gioco più “accessibile” a tutti, calcolando il punteggio direttamente dallo smartphone e permettendo fino a 6 giocatori di ballare senza accessori aggiuntivi.

Ultime notizie