di Giuseppe Saieva di giovedì 19 ottobre 2023

Il crossover FPS/RTS Silica riceve il primo major update: “Air Units”

crossover fpsrts

Preparatevi a epiche battaglie aeree sul pianeta Baltarus

Bohemia Interactive è lieta di annunciare “Air Units”, primo importante aggiornamento di Silica, adrenalinico FPS+RTS lanciato in Early Access a maggio. L'aggiornamento include 9 nuovi velivoli per umani e alieni, IA completamente implementata nelle fasi strategiche e la possibilità di costruire strutture per le unità aeree di entrambe le fazioni.

Con il primo major update durante il periodo di Accesso Anticipato, gli sviluppatori hanno voluto omaggiare la community che da tempo chiede a gran voce l’inserimento delle unità aeree. Grazie ai molti feedback, Silica ha ricevuto finora 15 aggiornamenti minori, che hanno permesso di plasmare il titolo sulla base alle esigenze dei giocatori. Questi includono nuovi contenuti, migliorie alle prestazioni e alla stabilità, messa a punto delle meccaniche di gioco e del bilanciamento, comportamento delle unità AI e molto altro ancora.

Prendete il volo nei cieli di Baltarus

È arrivato il momento per i giocatori di sperimentare un nuovo stile di gioco nei cieli di Baltarus. "Sono lieto di annunciare che è arrivato l'atteso aggiornamento dedicato alle unità aeree, che trasformerà il gioco da operazioni esclusivamente terrestri a operazioni combinate. È ora possibile costruire unità aeree nella modalità Strategia e oserei dire che questo aggiornamento aggiunge un livello completamente nuovo sia sia dal punto di vista strategico sia da quello tattico. Non vedo l'ora di ascoltare il feedback dei giocatori e sono davvero impaziente di vedere tutti in game. Vale anche la pena notare che l'aggiornamento presenta una pletora di correzioni e miglioramenti tecnici", ha dichiarato Dram.

Ora che le unità aeree sono decollate, saranno effettuati alcuni bilanciamenti per garantire un gameplay fluido e diversificato. Dram si concentrerà poi sulle altre caratteristiche promesse alla community, come un arsenale di veicoli e armi per la seconda fazione umana, i Centauri, ulteriori migliorie all'IA, localizzazioni in altre lingue e molto altro ancora.

Caratteristiche principali dell’aggiornamento

  • 4 nuove unità aeree per la fazione umananeFighterGunshipBomberDropship
  • 5 nuove unità aeree per la fazione alienaWaspDragonflyFirebugDefilerColossus
  • Correzioni bug e numerose migliorie

Altre Notizie: Elezioni regionali Basilicata - Bardi fa il bis - Meloni esulta: Vittoria del centrodestra; Elezioni Basilicata - il tweet velenoso di Storace: Effetto Bortone; Elezioni regionali Basilicata - secondo giorno di voto: seggi aperti fino alle 15;
Ultime notizie