di Giuseppe Saieva di venerdì 13 ottobre 2023

Transformers Earthspark Expedition Recensione

transformers earthspark

Transformers Earthspark Expedition è un videogioco d'azione-avventura sviluppato da Outright Games e pubblicato da Hasbro. Il gioco è basato sulla serie animata Transformers Earthspark, e vede il giocatore impersonare Bumblebee. Transformers Earthspark Expedition è un gioco pensato principalmente per un pubblico giovane, ma può essere apprezzato anche dai fan adulti della serie Transformers. Il titolo è ambientato su un'isola misteriosa dove Bumblebee dovrà salvare i suoi amici da una nuova minaccia misteriosa.

transformers earthspark

Il gameplay di Transformers Earthspark Expedition è scisso in due sezioni principali: esplorazione e combattimento. Il gioco è diviso in tre vaste aree che il giocatore può esplorare a suo piacimento. Bumblebee può trasformarsi in robot o in auto in qualsiasi momento e questo gli permette di accedere a diverse aree e di affrontare i nemici in modi diversi. Bumblebee può esplorare l'isola liberamente, sia in modalità robot che in modalità auto. In modalità robot può saltare correre e arrampicarsi. In modalità auto, Bumblebee può viaggiare più velocemente e accedere a nuove aree. Durante l'esplorazione Bumblebee dovrà trovare oggetti collezionabili, risolvere enigmi e affrontare nemici. Gli oggetti collezionabili possono essere utilizzati per sbloccare nuove abilità e combo per Bumblebee.

transformers earthspark

Il combattimento in Transformers Earthspark Expedition è semplice ma divertente. Bumblebee può attaccare i nemici con i suoi pugni, calci e le armi. Bumblebee può anche imparare nuove abilità e combo man mano che avanza nel gioco. I nemici sono vari e ognuno di essi ha i suoi punti di forza e di debolezza. Bumblebee dovrà imparare a sfruttarli per sconfiggerli. Presenti anche una serie di boss fight impegnative. I boss sono giganti e hanno abilità molto potenti. Bumblebee dovrà utilizzare tutte le sue migliori strategie per sconfiggerli.

transformers earthspark

Tecnicamente Transformers Earthspark Expedition su PS4 è solido e piacevole da vedere e giocare. Il gioco non raggiunge le vette dei titoli AAA, ma è comunque non è affatto male. La grafica è colorata e cartoonosa, in linea con lo stile della serie animata su cui è basato. I modelli dei Transformers sono ben realizzati, abbastanza dettagliati e le animazioni sono fluide e dinamiche. Gli ambienti sono variegati e ricchi di dettagli, dalle foreste rigogliose alle grotte buie e profonde. Il gioco utilizza anche una serie di effetti speciali come esplosioni, scintille e fasci di energia che rendono l'esperienza di gioco più coinvolgente.

transformers earthspark

Conclusioni

Nel complesso, Transformers Earthspark Expedition è un gioco discreto che può essere apprezzato sia dai fan più giovani sia dai fan più attempati. Il gioco ha una grafica colorata, una storia semplice e uno stile di combattimento divertente e coinvolgente. Tuttavia, può essere troppo facile per i giocatori più esperti e la trama è un po' prevedibile. Inoltre, non mancano alcini bug tecnici sparsi per tutto il gioco. Consigliato se siete veri fan!

Voto 7/10

Pro
  • Grafica colorata e cartoonosa
  • Storia semplice ma coinvolgente
  • Combattimento divertente
  • Buona varietà di contenuti da esplorare
Contro
  • Il gioco può essere troppo facile
  • La trama è un po' prevedibile
  • Ci sono alcuni bug tecnici
Ultime notizie