di Giuseppe Saieva di lunedì 9 ottobre 2023

Mortal Kombat 1 Pro Competition

mortal kombat

WARNER BROS.ANNUNCIATORE DI GAMES, NETHERREALM STUDIOS E RTS MORTAL KOMBAT 1 PRO COMPETITION

Il nuovo programma di esport globale basato su Mortal Kombat 1 inizierà il 20 ottobre e avrà un montepremi di 255mila dollari. Le finali saranno a giugno 2024

Warner Bros. Games, NetherRealm Studios e RTS hanno annunciato Mortal Kombat 1 Pro Kompetition, un nuovo programma esport gestito da RTS e basato sull’ultimo titolo dell’iconico franchise di Mortal Kombat. Con un montepremi totale di 255mila dollari, la nuova lega mira a realizzare un ecosistema internazionale di giocatori e inizierà il 20 ottobre all’East Coast Throwdown. La Pro Kompetiton terminerà con uno scontro tra 20 giocatori al Final Kombat World Championship , evento che si terrà a giugno 2024. Per maggiori informazioni sulla Mortal Kombat 1 Pro Kompetition, segui@NRSEsports su Twitter.

La qualificazione per il Final Kombat World Championship avverrà attraverso la classifica globale della Pro Kompetition o attraverso le finali della Regional League. Ogni evento sarà costituito da gironi 1 contro 1 a doppia eliminazione. Ci saranno quattro eventi partner di Pro Kompetition in cui tutti i giocatori potranno competere, tra cui East Coast Throwdown a Stamford, Connecticut, USA (20-22 ottobre 2023), Ultimate Fighting Arena a Parigi, Francia (24-11 novembre 2023). 26, 2023), CCXP/Comic Con Experience a San Paolo, Brasile (30 novembre - 3 dicembre 2023) e Combo Breaker in Illinois, Stati Uniti (primavera 2024). I giocatori possono competere in tutti gli eventi partner per avere la possibilità di guadagnarsi un posto nel Final Kombat World Championship.

La Mortal Kombat 1 Pro Kompetition presenterà anche tre programmi regionali composti da sottoregioni segmentate, inclusi tre eventi di qualificazione online e una finale regionale. Le tre regioni includono la Lega Nord Americana (Nord America Est e Nord America Ovest), l'Interkontinental Kombat (Europa Est, Europa Ovest, Oceania e Medio Oriente) e la Liga Latina (Brasile, Messico, Sud America Nord e Sud America Sud). I migliori 8 giocatori di ogni regione timbrano il biglietto per la finale regionale online per avere la possibilità di qualificarsi per il Final Kombat World Championship.

Il Final Kombat World Championship introdurrà un nuovo formato competitivo, a partire dal torneo Last Chance Qualifier (LCQ) per il 20° giocatore. La LCQ sarà gestita con registrazione aperta, fino a esaurimento posti, per 256 combattenti che gareggeranno in un girone a doppia eliminazione. Il vincitore avanzerà alla fase a gironi, con i 20 giocatori divisi in quattro gironi da cinque giocatori ciascuno. I gironi verranno decisi in base alla qualificazione regionale e alla classifica e giocheranno partite in formato girone all'italiana per far avanzare due giocatori da ciascuno. I migliori 8 giocatori si sfideranno in un girone a doppia eliminazione, con tutti i giocatori che inizieranno dalla parte del vincitore. Il seeding verrà determinato in base al piazzamento del gruppo.

In totale, la Mortal Kombat 1 Pro Kompetition offrirà agli appassionati oltre 200 ore di competizione dal vivo su più di 50 giorni. Sarà possibile seguire la competizione su Twitch.tv/NetherRealm , YouTube.com/MortalKombat, eFacebook.com/MortalKombat.

La Pro Kompetition celebra il recente lancio di Mortal Kombat 1 , disponibile per PlayStation5 (PS5™), Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Sviluppato dai pluripremiati NetherRealm Studios, Mortal Kombat 1 introduce un universo rinnovato con eroi e nemici iconici ripensati e mai visti prima, con un nuovo sistema di combattimento, incredibili modalità e mosse, e molto altro. Il roster di Mortal Kombat 1 include Liu Kang, Scorpion, Sub-Zero, Raiden, Kung Lao, Kitana, Mileena, Shang Tsung, Johnny Cage, Kenshi, Smoke, Rain, Li Mei, Tanya, Baraka, Geras, Reptile, Ashrah, Havik, General Shao, Sindel, Nitara, e Reiko.

Per maggiori informazioni sulla Mortal Kombat 1 Pro Kompetition, segui@NRSEsports su Twitter.

Ultime notizie