di simone di lunedì 2 ottobre 2023

L’ OLIMPICO DI ATENE 2004 CHIUSO! POTREBBE CROLLARE IL TETTO

olimpico atene

Lo Stadio Olimpico di Atene, capitale della Grecia, è rimasto chiuso fino a nuovo avviso perché il suo tetto non ha superato i test di sicurezza.

L’impianto, che può contenere quasi 70.000 spettatori, è il più grande della Grecia dopo essere stato sottoposto a lavori di ristrutturazione per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Atene 2004, dove ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura, l’atletica e il calcio.

Dovrebbe essere sottoposto alla sua prima ristrutturazione dai Giochi di quest’anno, ma il Complesso Sportivo Olimpico di Atene (OAKA) ha affermato che le ispezioni hanno rilevato che il famoso tetto progettato dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava non era sicuro.

Anche il Velodromo Olimpico di Atene presso l’OAKA, utilizzato per il ciclismo su pista ad Atene 2004, è stato chiuso a seguito di test simili sul tetto.

Seguirà una seconda ispezione per indagare ulteriormente sulla questione... CONTINUA A LEGGERE

Altre Notizie: Gianmarco Tamberi portabandiera Italia a Parigi 2024 - chi è il campione di atletica; ATLETICA ANCORA MORTIFICATA DALLA RAI! NIENTE DIRETTA RAISPORT PER IL CAMPACCIO 2024; SEBASTIAN COE RIELETTO (UNICO CANDIDATO!) PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA;
Ultime notizie