di Giuseppe Saieva di sabato 23 settembre 2023

Slaps and Beans 2 Recensione

slaps beans

Un sequel divertente e migliorato in tutti i reparti

Slaps and Beans 2 è un videogioco platform a scorrimento laterale sviluppato e pubblicato da Trinity Team. È il sequel del gioco del 2019, Slaps and Beans, e vede protagonisti i due iconici attori italiani Bud Spencer e Terence Hill. Dopo averlo provato ecco la recensione.

slaps beans

Storia

Il gioco è ambientato in un mondo cartoonesco e parodistico. I due protagonisti, impegnati in un piccolo diverbio sui fagioli, sono alla deriva su una zattera in mezzo all'oceano. Terence Hill vede terra. Una volta scesi dalla zattera si imbattono su un autobus pieno di bambini e un gruppo di contrabbandieri di banane. Da qui parte la loro avventura.

slaps beans

Gameplay

Il gameplay di Slaps and Beans 2 è semplice ma avvincente, tipico dei  picchiaduro in 2D a scorrimento orizzontale. Il gioco offre due distinte modalità: avventura principale e modalità party. La storia principale è suddivisa in livelli da affrontare in modo lineare controllano Bud o Terence e utilizzando i tasti direzionali e i pulsanti del pad per seminare il panico e andare avanti nei livelli. I tasti sono intuitivi e il tutto è abbastanza soddisfacente. Tuttavia, non sempre i colpi sembrano andare a segno. La modalità party invece è una raccolta di tutti i minigiochi e offre al giocatore puro e leggero divertimento.

slaps beans

Ambedue le modalità possono essere giocate da soli o in due in locale e fino a quattro solo nella modalità party. Bud è forte ma lento, mentre Terence è agile e veloce. I giocatori possono utilizzare una varietà di attacchi per sconfiggere i nemici, tra cui pugni e calci ma anche mosse speciali e la possibilità di lanciare oggetti e persone. I giocatori devono anche risolvere enigmi per progredire nel gioco. Cambiare il personaggio è essenziale per affrontare i diversi rebus ambientali che si trovano lungo il cammino. Certi enigmi sono semplici, ma se ne possono trovare anche di impegnativi. Presenti molti minigiochi che offrono dinamismo al gameplay.

slaps beans

Comparto Tecnico

La grafica di Slaps and Beans 2 è colorata e cartoonesca. I personaggi sono ben disegnati e animati. Anche gli scenari, spesso molto vasti, offrono la stessa cura di dettaglio e sono molto ben ralizzati. Il gioco presenta un ottimo comparto audio e una colonna sonora (Oliver Onions) strepitosa, vivace e divertente che richiama le atmosfere dei film di Bud Spencer e Terence Hill. Ciliegina sulla torta è il doppiaggio in lingua italiana, oltre ai sottotitoli, che regala un coinvolgimento totale per i giocatori Da segnalare qualche piccolo bug e problema tecnico. Nulla di importante per fortuna.

slaps beans

Conclusione

Slaps and Beans 2 è un sequel divertente e nostalgico che farà felici i fan di Bud Spencer e Terence Hill. Il gameplay è semplice ma avvincente, la grafica è cartoonesca e il sonoro è di qualità con musiche firmate Oliver Onions. Se cercate platform a scorrimento laterale divertente e coinvolgente Slaps and Beans 2 è un'ottima scelta. Mentre per i fan è un obbligo l'acquisto. Consigliato!

Voto: 8/10

Pro
  • Gameplay semplice e diventente
  • Grafica colorata e cartoonesca
  • Colonna sonora al top
  • Buona longevità

Contro
  • Alcuni enigmi sono impegnativi
  • Lievi problemi tecnici
  • Non innova
Altre Notizie: Conto alla rovescia di 10 giorni per il rilascio di Slaps and Beans 2; Slaps and Beans 2: La Demo in Anteprima al Next Fest di Steam; Renato Casaro crea la copertina di Slaps and Beans 2;
Ultime notizie