Xiaomi Smart Home e sostenibilità

Smart Home e sostenibilità: Casa Xiaomi ospita la roundtable Every Green Action Matters
Si è tenuto ieri in Casa Xiaomi l’evento ‘Every Green Action Matters’, che ha visto coinvolti rappresentanti aziendali di Xiaomi e Amazon Alexa e rappresentanti istituzionali, nonché del Politecnico di Milano, per un confronto sullo stato attuale della Smart Home in Italia e sull’impegno in ambito sostenibilità.
Il dibattito ha innanzitutto rilevato come l'innovazione per tutti stia diventando un requisito sempre più essenziale: l'AIoT e i dispositivi intelligenti sostituiranno in larga misura il mercato degli elettrodomestici tradizionali, supportando una visione in cui la tecnologia deve essere semplice, versatile e completa, favorendo un utilizzo confortevole e, in particolare, sostenibile.
In quest’ottica, due giganti dell'innovazione, Xiaomi e Amazon Alexa, si sono uniti a sottolineare l'importanza della sostenibilità nella Smart Home e il proprio impegno nello sviluppare prodotti e soluzioni che abbiano un impatto positivo sull’ambiente, partendo dagli ultimi dati dell'Osservatorio del Politecnico di Milano e dalle nuove regolamentazioni relative all’eco-design e agli imballaggi eco-friendly proposte dalla Commissione Europea.
In rappresentanza delle Istituzioni e delle associazioni di categoria, sono intervenuti alla disamina delle più recenti proposte in tema di eco-design e packaging eco-friendly, Eleonora Faina, Direttore Generale di Anitec-Assinform, che rappresenta oltre 700 che operano nel campo dell’Information e Communication Technology, nonché i membri del Parlamento Europeo, Patrizia Toia, e Silvia Sardone (in collegamento remoto), con un focus sull’impatto avranno per l’industria digitale e tecnologica e sugli obiettivi sfidanti che le Istituzioni Europee si sono date per completare la transizione ecologica.
Tutti i dettagli e le dichiarazioni dei partecipanti sono disponibili nel comunicato allegato.
Sempre in allegato, alcune foto dall'evento:
1. da sx a dx: Andrea Crociani (Marketing Manager AIoT Products - Xiaomi Italty), Eleonora Faina (Direttore Generale di Anitec-Assinform), Maurizio Melis (moderatore dell'evento), On. Patrizia Toia, Michele Ravetta (Product Manager Alexa - Amazon), Giulio Salvadori (Direttore Osservatorio IoT Politecnico di Milano), Francesco Baudassi (Government Relations Manager, Xiaomi Italy)
2. da sx a dx: Michele Ravetta, Giulio Salvadori, Andrea Crociani.
3. da sx a dx: Maurizio Melis, Eleonora Faina, On. Patrizia Toia,
Xiaomi presenta Redmi A5
Fotocamera potente e display immersivoXiaomi, azienda di elettronica di consumo e produzione intelligente con smartphone e hardware intelligenti connessi da una piattaforma Internet of Things (IoT), ha presentato Redmi A5, che unisce senza soluzione di continuità una vasta gamma di aggiornamenti di qualità che rendono le funzioni avanzate dello smartphone accessibili a un pubblico molto ampio.
MWC 2025 - Xiaomi - ecosistema più intelligente e integrato
Al centro Xiaomi 15 Series, Xiaomi HyperOS 2, i nuovi prodotti AIoT e i veicoli elettriciXiaomi, leader globale nella tecnologia e nell'innovazione, annuncia la sua partecipazione al Mobile World Congress 2025 a Barcellona.
MWC25: Xiaomi presenta Xiaomi 15 Series
Xiaomi annuncia oggi il lancio della nuova famiglia di smartphone flagship, Xiaomi 15 Series, in occasione di un esclusivo evento di lancio a Barcellona, alla vigilia del MWC.