di Giuseppe Saieva di giovedì 7 settembre 2023

LUCCA COMICS & GAMES APRE IL SUO SERVER DISCORD

lucca comics

Nasce, a partire da oggi, il server Discord di Lucca Comics & Games, un nuovo canale permanente per unire una volta di più la manifestazione con la sua community 98+, nel segno del tema cardine dell’edizione di quest’anno, Together.

E proprio insieme, tutti gli appassionati del community event, vecchi e nuovi che siano, potranno ritrovarsi in un luogo sicuro e inclusivo per condividere pensieri, opinioni, emozioni oltre che giocare insieme e conoscere più da vicino i volti che animano Lucca Comics & Games.

In occasione del trentennale di Lucca Games, quindi, i festeggiamenti passano anche da Discord, che ospita uno spazio apposito anche per alcuni dei principali eventi di gioco come le Ruolimpiadi, il Torneo di Mastering, il Trofeo Grog, il Gioco Inedito, il Gioco dell’Annoe il Gioco di Ruolo dell’Anno. Discordè l’applicazione di comunicazione gratuita che permette di utilizzare chat vocali, testuali e video per tenersi in contatto con la propria community, la cui popolarità è cresciuta sempre di più fino a diventare l’app di riferimento per il settore.

Disponibile su Windows, MacOS, Linux, iOS, iPadOS, Android e anche da browser, Discord è accessibile praticamente da chiunque.

All’interno del server dedicato al festival, oltre agli eventi già nominati, sarà possibile trovare i canali tematici dedicati ai giochi da tavolo, ai giochi di ruolo, ai giochi di miniature e a quelli di carte ma anche ai libri game, ai videogiochi e il canale miscellanea off topic.

Nella chat vocale “ taverna ”, inoltre, sarà possibile discorrere a voce degli argomenti più caldi del momento.

Il link di invito è https://luccacomicsandgames. com/discord , non resta altro da fare che cliccarlo per unirsi al server e partecipare anche qui alla community di Lucca Comics & Games.

Altre Notizie: Lucca Comics & Games - Annunciati i tre finalisti del gioco inedito 2024; Lucca Comics & Games omaggia il giro d'Italia; LUCCA COMICS & GAMES - APRERTE LE ISCRIZIONI DEL GIOCO DI RUOLO 2024;
Ultime notizie