di Zazoom di mercoledì 2 agosto 2023

Papà irrompe in chiesa e sorprende i fedeli: Una scena insolita cattura l'attenzione dei social

papà irrompe

Una scena surreale ha colpito gli occhi increduli dei fedeli durante la messa domenicale, quando un padre ha fatto irruzione in chiesa con il figlio tra le braccia e si è diretto verso l'altare. Condiviso su Twitter dall'utente @niporwifi, il video di questo episodio insolito è diventato virale grazie al potere dei social media, lasciando senza parole migliaia di utenti.

Nel video, girato lo scorso fine settimana al Santuario del Carmen a Los Realejos, sull'isola spagnola di Tenerife, si vede il padre correrà verso l'altare con il bambino barcollante tra le braccia. Con uno slancio inatteso, depone il piccolo accanto alla statua della Madonna del Carmine, sfidando lo stupore del personale della chiesa. Il gesto ha suscitato una miscela di incredulità e meraviglia tra i presenti.

Il Diario de Avisos de Tenerife ha raccontato il seguito del singolare episodio. Il padre, dopo aver ripreso il figlio, viene invitato a lasciare la chiesa, ma prima si inginocchia al centro della navata e chiede scusa per la sua irruzione. La sua inusuale azione è stata accolta da un'ovazione dei fedeli presenti.

Il video ha scatenato centinaia di commenti sui social media. Alcuni utenti hanno espresso disapprovazione verso il fanatismo politico o religioso, definendolo un cancro sociale e un insulto all'intelligenza. Altri, invece, si sono trovati senza parole, sottolineando la necessità di interventi da parte dei servizi sociali o dei professionisti della salute mentale.

Questo episodio insolito ha suscitato un dibattito online e ha dimostrato ancora una volta il potere dei social media nel diffondere rapidamente notizie ed eventi straordinari. La chiesa del Santuario del Carmen a Los Realejos, che di solito è un luogo di preghiera tranquillo e pacifico, è stata teatro di una scena che ha attirato l'attenzione di migliaia di persone in tutto il mondo.

Altre Notizie: G7 - appello a 'spegnere il fuoco' Iran- Israele e impegno per Ucraina; Cagliari-Juve 2-2 - rimonta bianconera e Allegri si salva; Ucraina - Zelensky pressa la Nato: Decidete se siamo alleati;