Come abbinare le calze al look? I consigli di stile (imperdibili)

come abbinare

Le calze? Impossibili da non amare. Negli ultimi anni, sulle passerelle, ci siamo innamorati di tantissimi modelli, come queste calze 70 denari ad un ottimo prezzo: ne troviamo di diverse varianti e colori, super coprenti, o ancora preventivi. Abbinare le calze al look non è difficile, ma vogliamo dare qualche consiglio di stile imperdibile per outfit praticamente perfetti e super trendy.

Collant colorati, i consigli di stile

Stiamo ricercando un look più “wow”? Allora i collant colorati – particolari o a fantasia – rappresentano decisamente la scelta migliore. Toni pastello, a stampa geometrica, a fantasia floreale: non importa, purché ci sia quella sfumatura di colore che rende unico ogni outfit.

Per un tocco di originalità, con i collant colorati possiamo davvero ricercare un dettaglio fashion very cool, ma vanno abbinati al meglio. La continuità cromatica non può decisamente venire meno, ed è essenziale che sia così. Tra i colori preferiti troviamo il giallo, il blu o ancora il viola. I collant colorati fantasia, poi, sono ulteriormente originali, ma non così facili da abbinare.

Collant nude, irrinunciabili e perfetti

Collant color carne, perché no? Anzi: collant nude. Il nude look ormai è ovunque: sulle passerelle, ma non solo. Sono sempre di più le star che scelgono il classico vedo/non vedo, e la prima in assoluto a sfoggiare outfit con trasparenze è stata Cher. Scegliere di vestire le gambe con calze nude è una scelta chic, soprattutto in determinate occasioni.

Fino a poco tempo fa, questo modello è stato praticamente accantonato a favore di calze più colorate. Poi, però, la rivoluzione è iniziata da Kate Middleton, che ha scelto di sfruttarle con molti dei suoi look memorabili. L’abbinamento dei collant nude è praticamente infinito: l’effetto velato nero, per esempio, è elegantissimo e raffinato, adatto per un evento formale.

Collant nero, l’eleganza senza tempo

L’eleganza chiama il nero, ed è sempre così. Se c’è una regola non scritta nel mondo della moda, è che il nero è il colore perfetto per essere chic in qualsiasi occasione. I collant neri, poi, sono particolari, sebbene non così immediati da abbinare, perché abbiamo decisamente bisogno di un contrasto. Ma non eccessivamente “strong”.

Il look total black – sia in chiave rock che glamour – è un classico: blazer, camicia, gonna. Spezzare, però, è una scelta più indicata: per esempio, si può optare per una camicia o un top bianco. Anche il look black & white ha sempre il suo perché.

Collant particolari, per chi vuole osare davvero

In questa categoria di collant rientrano diversi modelli, come per esempio quelli a stampa leopardata: particolari? A dir poco. Naturalmente sono più indicati per chi vuole osare, e possono essere abbinati a gonne nere e stivaletti. Le calze animalier valorizzano l’outfit, rendendolo più grintoso nel complesso.

E i collant neri con pizzo geometrico? Super seducenti, adatti per un outfit da sera, da abbinare non solo con le gonne, ma anche con i famosi minidress che tanto le maison ci hanno proposto negli ultimi anni.

Alla fine di tutto, ricordiamo sempre che i collant sono comodi, certo, ma devono anche valorizzare il look: dare quel tocco in più che permette di sentirsi più sicure e bellissime.