Maestra d'asilo cinese eseguita per l'avvelenamento di bambini: dettagli dell'incidente e conseguenze mortali

maestra asilo

Una maestra d'asilo in Cina, Wang Yun, è stata giustiziata dopo essere stata accusata di avvelenare due dozzine di bambini, causando la morte di uno di loro. Secondo quanto riportato dall'Associated Press, l'esecuzione è stata confermata da un avviso affisso fuori da un tribunale nella città di Jiaozuo. In Cina, le esecuzioni sono spesso eseguite sparando al condannato nella parte posteriore della testa, sebbene talvolta venga utilizzata un'iniezione letale. Reuters ha riportato che migliaia di esecuzioni si verificano ogni anno nel paese.

L'incidente coinvolge la maestra d'asilo che avrebbe avvelenato 25 studenti somministrando loro del porridge al quale aveva aggiunto una dose tossica di nitrito di sodio. Il nitrito di sodio è un cancerogeno tossico che, in alte concentrazioni, impedisce al sangue di trasportare correttamente l'ossigeno nel corpo. La maggior parte dei bambini si è ripresa dall'avvelenamento, ad eccezione di uno. Secondo quanto riferito, l'avvelenamento è avvenuto dopo una discussione tra Wang e un altro funzionario scolastico sulla gestione degli studenti. I bambini hanno iniziato a vomitare e svenire immediatamente dopo aver consumato il porridge, nel quale Wang aveva nascosto l'additivo tossico.

Purtroppo, lo studente che non è sopravvissuto all'avvelenamento è morto 10 mesi dopo a causa di insufficienza multiorgano. Inoltre, Wang è stata accusata di aver avvelenato suo marito nello stesso modo, dopo aver acquistato online gli ingredienti per la miscela.