di Zazoom di mercoledì 12 luglio 2023

L'angelo della morte di Charles Manson torna in libertà condizionale

angelo della

72enne Leslie Van Houten rilasciata dopo 52 anni di galera. Leslie Van Houten, una dei membri degli 'angeli della morte' di Charles Manson, è stata rilasciata su libertà condizionale dopo aver trascorso 52 anni dietro le sbarre. La sua scarcerazione era attesa, in quanto il governatore della California, Gavin Newsom, ha deciso di non opporsi alla decisione della corte d'appello statale di concederle la libertà vigilata. Van Houten era stata condannata all'ergastolo per il brutale omicidio dei coniugi Leno e Rosemary LaBianca nel 1969, durante la scia di panico e terrore seminata dalla famigerata setta di Manson nella Los Angeles dei tardi anni '60.

È importante notare che Leslie Van Houten non ha preso parte all'eccidio di Cielo Drive, dove l'attrice Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski e incinta all'ottavo mese, e altre quattro persone furono brutalmente assassinate. Gli omicidi furono perpetrati da Tex Watson, Susan Atkins e Patricia Krenwinkel, sotto la guida di Manson.

Altre Notizie: Che Tempo Che Fa - ecco gli ospiti di domenica 28 aprile; Influenza in rialzo nei bimbi - l'esperto: colpa di emofilo B e picco di freddo; Leo: Misure Irpef martedì in Cdm - bonus tredicesime? Vedremo - - -;
Ultime notizie