di Zazoom di lunedì 10 luglio 2023

Infermiera licenziata dopo una relazione con un paziente che ha portato alla sua morte: il caso di Wrexham

infermiera licenziata

Un'infermiera ha perso il suo impiego dopo che l'ospedale di Wrexham, in Galles, ha scoperto che aveva avuto una relazione amorosa con uno dei suoi pazienti, che si è conclusa tragicamente con la morte dell'uomo durante un incontro sessuale nel parcheggio dell'ospedale. L'uomo stava ricevendo un trattamento di dialisi ed è morto per un attacco cardiaco durante l'incontro avvenuto nel gennaio dello scorso anno. Penelope Williams, 42 anni, non ha chiamato immediatamente un'ambulanza quando il paziente è collassato dietro la sua auto.

Secondo quanto riportato dal Times UK, la causa del decesso è stata identificata come "insufficienza cardiaca e malattia renale cronica innescata da un episodio medico". Questo tragico evento ha dato il via a un'indagine e a un'udienza davanti al Nursing and Midwifery Council (NMC), l'ente che regola la professione infermieristica nel Regno Unito. Durante l'udienza, sono state ascoltate testimonianze secondo cui la Williams aveva ignorato i consigli dei suoi colleghi, i quali le avevano consigliato di chiamare immediatamente un'ambulanza.

La Williams aveva conosciuto il paziente in questione durante il suo lavoro come infermiera e lo aveva assistito nella gestione della sua malattia. Quando il personale di emergenza è arrivato sul posto, hanno trovato il paziente parzialmente denudato. Invece di chiamare immediatamente l'ambulanza, la Williams ha contattato un collega. Tuttavia, il collega ha insistito perché venisse chiamato immediatamente l'assistenza medica appropriata. La Williams ha tardato a farlo. Secondo il New York Post, la donna "piangeva, era angosciata e chiedeva aiuto mentre cercava di spiegare che qualcuno era morto". Alla fine, la Williams ha ammesso di avere una relazione con il paziente e di essersi incontrata con lui quella sera per un rapporto sessuale. Questa confessione ha portato al suo licenziamento definitivo.

Il giudice ha concluso che le azioni della signora Williams hanno arrecato un grave danno alla professione infermieristica. Come riportato dal New York Post, il giudice ha affermato che "le azioni della signora Williams si sono discostate in modo significativo dagli standard attesi da un'infermiera registrata e sono incompatibili con la sua permanenza nell'albo professionale".

Con questo caso triste e controverso, l'attenzione si è concentrata sulla relazione inappropriata tra l'infermiera e il paziente, e sulle conseguenze gravi che tale relazione ha avuto sulla vita e sulla morte dell'uomo coinvolto.

Altre Notizie: Caldo nel weekend - ma pioverà ancora: le previsioni meteo di oggi; Omicidio a Padova - fermato il presunto assassino; Aviaria - Andreoni: Rischio è H5N1 nei maiali - così passaggio a uomo più facile;
Ultime notizie