Raiden III x Mikado Maniax è un emozionante capitolo, della trentennale serie videoludica, che introduce delle novità pur rimanendo fedele alle sue origini. Il primo titolo arcade uscì trent’anni fa e fu un grande successo. Nel 2005 arriva, il salto generazionale, su PlayStation 2 riscuotendo una discreta popolarità all’interno della nicchia degli shoot’em up dell'epoca. MOSS, NIS America e il Mikado Game Center hanno collaborato per far uscire questa versione rivisitata del gioco chiamandola Raiden III x Mikado Maniax. Per chi non lo sapesse Mikado Game Center è una sala giochi di Ikebukuro a Tokyo.
In Raiden III x Mikado Maniax non ha una storia molto approfondita. Dei Cristalli alieni hanno iniziato un'altra invasione della Terra. VCD e il nuovo modello di Fighting Thunder, l'ME-02, devono fermarli e salvare il pianeta. Raiden III x Mikado Maniax ha un gameplay classico tipico degli shoot’em up anni '90. Il titolo offre molte modalità: Storia, World Ranking, Score Attack e Boss Rush. Parlando della modalità storia, la più classica, essa è articolata su sette livelli abbastanza tosti e frenetici. Il giocatore dovrà farsi largo attraverso centinaia di nemici armati fino ai denti, schivare i loro colpi, abbatterli e prendere al volo i vari power-up per potenziare la navicella. Nulla di più bello e classico se si parla di sparatutto a scorrimento verticale. Presente anche una modalità cooperativa che permette a più giocatori, o un pilota che controlla due astronavi, di affrontare l’avventura in stile bullet hell (con grandi quantità di proiettili che il giocatore deve schivare).
Raiden III x Mikado Maniax è un titolo divertente, adrenalinico e ricco di azione. Un gioco migliorato sotto tutti i punti di vista che arricchisce l’esperienza originale. Tecnicamente molto valido, ricco di modalità, musiche e artwork inediti. Tutti dovrebbero giocarlo, principalmente gli appassionati degli shoot’em up. Consigliato!
Voto 7.5
Altre News per: raidenmikadomaniaxrecensione