EA SPORTS FC MOBILEFANTASTICI CONTENUTI DI OTTOBRE PER F1 23Ghostbusters: Spirits Unleashed Ecto Edition per Nintendo Switch BLACK DESERT - LAND OF THE MORNING LIGHT DISPONIBILELogitech G PLAYSEAT CHALLENGE X - LOGITECH G EDITIONXiaomi 13T Series è qui!FARMING SIMULATOR 22 - seconda grande espansioneMotorola Solutions WAVE PTX, comunicazioni agili ed efficienti al ...INPS Studia Riforme Previdenziali: Pensioni Legate a Longevità, ...Truffe Online: Aumentano i Tentativi di Frode con la Dichiarazione ...Wanda Nara Ballerina Coraggiosa s Ballando con le StelleGemma Galgani e Maurizio: Nuovo Amore a Uomini e Donne?Ubaldo Manuali: Nuove Accuse di Stupro Svelate - Le Indagini si ...Il Tennis come Professione: Realtà e Sfide secondo Novak DjokovicIl Collegio 8: Date delle Puntate e Anticipazioni della Nuova ...EA Sports FC 24: i gamer nostalgici cercano su Wallapop le edizioni ...Juventus vs. Lecce: Anteprima Partita, Formazioni e Dove Guardare in ...Motorola protagonista di una campagna TV, Digital e OOH con il nuovo ...Dyson - nuova edizione limitata Blu BlushAl MagicCon: Vegas annunciato il ritorno dei dinosauri, delle gilde e ...Cadavere Uomo Ritrovato a Roma: Cause della Morte Ancora SconosciuteIncendio a Como oggi: Morto Senzatetto, Donna Disabile SalvataSondaggi Politici SWG 25 Settembre: Fratelli d'Italia in Testa, Lega ...Funerale Giorgio Napolitano: Diretta TV e Streaming, Dettagli ...Terra Amara: Puntata del 26 Settembre 2023, Orario, Trama e Streaming
di Zazoom di mercoledì 7 giugno 2023

Lavoro, povertà e sicurezza: il dibattito tra Berlinguer, Boldrini e Giordano su Rai Tre

Nella puntata del 6 giugno di "Cartabianca" su Rai Tre, Bianca Berlinguer affronta tematiche cruciali come lavoro, povertà e sicurezza. Durante la trasmissione, Laura Boldrini critica il governo Meloni per la sua gestione della povertà, sostenendo che mentre dovrebbe combattere la povertà, il governo taglia il reddito di cittadinanza e reintroduce i voucher, aumentando così la precarietà. La deputata del Pd evidenzia come in altri paesi europei vi sia un salario minimo, che viene regolarmente incrementato. Mario Giordano, invece, osserva che negli anni '50 il capo della Fiat guadagnava 12 volte più di un operaio, mentre oggi l'ad di Stellantis guadagna 758 volte di più. La disparità retributiva è evidente anche tra i top manager e i dipendenti, con una media di 670 volte. Questo fenomeno rappresenta un grave rischio per la classe media, che sta gradualmente scomparendo.

Sul tema della sicurezza, il giornalista e conduttore di "Fuori dal Coro" non è d'accordo con la posizione di Boldrini. Egli sottolinea come i cittadini che realizzavano video sui borseggiatori rom sono stati oggetto di criminalizzazione per settimane, mentre i video sulle forze dell'ordine sembrano essere accettati. Giordano sostiene che c'è un atteggiamento che favorisce i ladri a discapito delle forze dell'ordine.

Anche Silvia Sardone della Lega si schiera dalla parte delle forze dell'ordine, evidenziando che quest'ultime subiscono mediamente tre aggressioni al giorno. La politica sottolinea come sembri che la sinistra provi quasi piacere quando accadono episodi come quelli verificatisi a Verona. Nicola Fratoianni commenta l'accaduto alla questura di Verona, definendolo un atto criminale da parte delle forze dell'ordine, qualora venisse confermato.

Altre News per: lavoropovertàsicurezzadibattitoberlinguerboldrinigiordano

Advertising