Trust Wireless Gaming Controller GXT 542 Muta Recensione

Oggi vi parlo del Wireless Gaming Controller GXT 542 Muta di Trust. Di Controller Wireless se ne trovano a centinaia in giro tuttavia, quelli di un certo tipo hanno dei prezzi esorbitanti che non tutti possono permettersi. Alcuni arrivano a costare anche oltre 250 euro. Trust con questo nuovo Controller Muta è voluta venire incontro ai giocatori creando un prodotto dalla qualità prezzo veramente imbattibile. Dopo averlo testato per alcuni giorni ecco la recensione.
Leggi anche TRUST | Inizia il countdown per gli Amazon Prime Days
Ci sono 15 pulsanti abbastanza reattivi e il supporto allo giroscopico proprio come il Controller Nintendo Switch Pro. Sia i trigger che le levette analogiche hanno un discreto feedback; quest'ultime sono dotate di una texture che ne aumenta il grip. Il D-pad a otto direzioni e gli input sono accettabili. Il D-pad è intercambiabile e si può sostituire con altri due differenti per cambiare il look al Controller e non solo. Infatti, un D-pad circolare può eseguire combo veloci nei picchiaduro, mentre quello con un design a croce andrà meglio su un platform. Una buona caratteristica che molti altri costosi Controller di terze parti spesso non hanno.
Il tempo di risposta del Trust GXT 542 Muta è abbastanza veloce con qualsiasi tipo di connessione. Su PC si può collegare il pad con il Bluetooth o con il dongle USB in modalità wireless su una frequenza di 2,4 Ghz a bassa latenza. Tuttavia, chi vuole azzerare la latenza potrà usare il cavo che serve anche per ricaricare la batteria del pad. Trust Muta dura in media 9/10 ore in modalità wireless con una sola carica. Per ricaricarlo da zero impiegherà circa 2 ore. Sotto il pulsante Home è presente un indicatore LED che mostra la durata residua della batteria. Il consiglio è quello di non farlo mai scaricare del tutto. Il Wireless Gaming Controller GXT 542 Muta ha un prezzo al dettaglio suggerito di € 39,99, che è molto allettante per un device compatibile con più dispositivi.