di Zazoom di venerdì 26 maggio 2023

Scomparsa di Maddie McCann: Le ricerche della Polizia portoghese nel fiume Arade si concludono dopo tre giorni

scomparsa maddie
Le ricerche della Polizia portoghese per nuovi indizi sulla scomparsa di Maddie McCann, svolte negli scavi intorno al bacino idrico del fiume Arade nell'Algarve, sono terminate dopo tre giorni. La bambina inglese sparì misteriosamente il 3 maggio 2007 durante una vacanza con la sua famiglia in un complesso residenziale in Portogallo. 

La Polizia giudiziaria portoghese ha comunicato che ha completato le procedure richieste dai colleghi tedeschi e consegnerà il materiale raccolto agli inquirenti tedeschi. Tuttavia, le autorità tedesche mantengono il massimo riserbo sulla questione. Anche se è noto che considerano l'ipotesi dell'uccisione della bambina, non è mai stato dichiarato che le ricerche sul fiume Arade mirassero a recuperare il suo corpo. 

Inoltre, non si può escludere che tali indagini possano rivelare indizi su altri presunti crimini commessi da Christian Brueckner, l'uomo sospettato di aver rapito e ucciso Maddie, attualmente detenuto in Germania per diversi reati sessuali, alcuni dei quali commessi anche in Portogallo, dove ha vissuto per molti anni.

Altre Notizie: Immobili, Vacca (Tempocasa): 2023 positivo, +1300 compravendite sul 2022; Foggia, 98enne colpita alla testa e avvelenata: arrestata badante per tentato omicidio; Immobili, Chidini (Più mutui casa): Tassi alti frenano richieste mutui;