Oggi vi parlo del nuovo titolo nato dalla collaborazione tra 2K Games e LEGO, LEGO 2K Drive. Annunciato qualche mese addietro, LEGO 2K Drive è un gioco di guida arcade open world molto frenetico e coloratissimo. Infatti, sarà possibile correre dappertutto, creare veicoli, percorsi e trasformare il proprio mezzo per percorrere piste in off-road, acqua, ecc. Dopo averci giocato per ore e ore, ecco cosa ne penso nella mia recensione.
Una volta scesi in pista, il giocatore dovrà iniziare con un tutorial che lo informerà su tutte le attività che il titolo offre. Una volta completato il tutorial si potrà iniziare a gareggiare nelle varie modalità che il gioco mette a disposizione. Ci sarà l'imbarazzo della scelta tra le modalità Storia, Gara singola, Tornei Cup Series, mini-giochi, eventi online, in locale con schermo condiviso e molti altri. La struttura di LEGO 2K Drive è quella di un open world. Ci saranno eventi e gare primarie e tante altre attività secondarie. Quest'ultime sono molte e di buona qualità: prove a tempo, raccolta di collezionabili, difendere qualcosa, ecc. Per attivarle bisogna parlare con i personaggi che si incontrano nella mappa di gioco. All'interno della mappa, divisa in macro aree definite biomi, sarà possibile girare liberamente alla ricerca di sfide, gare, ecc. La modalità storia accompagna il giocatore sin dall'inizio ed è molto importante perché sarà usata dai giocatori più piccoli. Infatti, è molto semplice, di facile comprensione e spiegherà come vincere la Sky Cup Trophy e diventare il pilota numero uno. La giocabilità è ottima, molto arcade e facile da padroneggiare fin da subito.
Dal punto di vista tecnico artistico, su PS4/Pro, LEGO 2K Drive è un bel vedere. Il mondo di gioco è ricco, coloratissimo e ogni macroarea ha dei buoni dettagli. Il framerate è molto solido e anche nelle situazioni più caotiche regge abbastanza bene. Inoltre, non ci sono bug o grossi difetti da menzionare. Tutto è quasi distruttibile e, andando a sbattere contro alberi, camion, auto e altro, si vedranno cadere in mille pezzi. Anche se graficamente è abbastanza valido, visti gli ultimi titoli LEGO (Star Wars), si poteva osare di più. Un ottimo lavoro è stato fatto sulla localizzazione in italiano. I dialoghi dei personaggi sono doppiati nella nostra lingua in modo ottimo, con frasi piene di humour e sempre divertenti.
LEGO 2K Drive è un gioco divertentissimo che terrà incollati allo schermo tutti, ma sopratutto i più piccoli. È un gioco di corse open world frenetico, colorato, divertente con in più il fascino dei mattoncini LEGO. Visto l'ottimo inizio, probabilmente questo titolo è destinato a diventare una serie. Tuttavia, per un adulto potrebbe risultare troppo semplice in termini di sfida, mentre l'editor dei veicoli non è proprio intuitivo nei comandi. Queste le uniche due "pecche" che mi sento di fare al titolo. Sicuramente degli aggiornamenti futuri miglioreranno sempre di più il gioco. Tecnicamente molto solido, con ambientazioni ben curate e tantissimi contenuti; divertirà per lungo tempo tutti i tipi di giocatori. Consigliato!
Voto 8.5
Altre News per: legodriverecensione