BABY SHARK: SING & SWIM PARTY LANCIATO OGGI SU CONSOLE E PC Gli annunci di Bethesda durante il Tokyo Game Show Video di approfondimento di EA SPORTS WRC Capcom nuovi annunci per il Tokyo Game Show 2023 Microsoft annuncia AI L.A.BARRIVA IL SET POKÉMON TRADING CARD GAME CLASSIC11 nuovi giochi su GeForce NOW Conan Exiles - DLC Age of WarThe Dark Pictures Anthology: Little Hope annunciato per Nintendo ...Cisco annuncia l’intenzione di acquisire SplunkDays of Doom è ora disponibile su PC e ConsoleNACON ANNUNCIA UN NUOVO CONTROLLER PER PLAYSTATION 5Goodram festeggia 20 anniPresentazione di Modern Warfare: ZombieMy Hero ULTRA RUMBLE disponibile dal 28 settembreTruffa del Finto Nipote a Sorrento: Arrestato Uno dei TruffatoriGrave Incidente al Lido di Venezia: Conducente in Terapia IntensivaBeatrice Luzzi: Lacrime e Confronto con Letizia nel Grande FratelloTragico Incidente a Marzocca: Bambino di 11 Anni Investito ...Green Ambassador: Attraverso Arte e MusicaCaso Diana: Nipote Accusa la Zia di Fingere in Tribunale per Omicidio ...Ascolti TV del 20 settembre 2023: Il Commissario Montalbano e Maria ...Le regole d'oro per aprire un e-commerce di successoBack to School & Back to Work firmato Celly Intel Innovation 2023: accelera la convergenza tra AI e sicurezza
di Giuseppe Saieva di giovedì 18 maggio 2023

Games Branding apre all'Italia

Games Branding

La comunità di sviluppatori di giochi in Italia può ora beneficiare dell'esperienza degli esperti internazionali di PR e comunicazione di Games Branding


I professionisti di pubbliche relazioni e comunicazione stanno espandendo i loro servizi di brand building e influencer marketing per supportare la crescente comunità di sviluppatori di giochi in Italia tramite l'agenzia di PR & Communication - Games Branding.


Davide Misani, regional PR & Brand Manager di Games Branding:


"Abbiamo assicurato visibilità agli sviluppatori di giochi attraverso vari canali, tra cui social media, influencers e communities, con una portata di pubblico di oltre 10 miliardi negli ultimi 3 anni." Qui in Games Branding il nostro team è altamente qualificato nel lavorare con le campagne dei media, tra cui spiccano i nuovi modi per coinvolgere come i canali social, le communities e gli influencer. Siamo un team internazionale di sviluppatori, appassionati, marketer, giornalisti e scrittori che sanno come raccontare la tua storia e contribuire a dare visibilità al tuo gioco in tutto il mondo." 


Il team di Games Branding ha notato che il talento e il potenziale in Italia è molto vasto e il settore nel suo complesso è cresciuto enormemente negli ultimi anni. Secondo l'associazione nazionale dell'industria del gioco IIDEA, nel loro evento tenutosi a Roma il 18 aprile 2023, l'Italia ha generato un fatturato di 2,2 miliardi di euro nel 2022 e, con 14,2 milioni di giocatori, il fatturato generato dagli studi di sviluppo è compreso tra 130 e 150 milioni di euro nel 2022.


Secondo il Digital Media Report di Statista 2023 inoltre, i ricavi dell’industria dei videogiochi in Italia dovrebbero registrare un tasso di crescita annuo dell'8,50% nei prossimi quattro anni, raggiungere il volume di mercato previsto di 4 miliardi di euro entro il 2027 e il numero di utenti dovrebbe ammontare a circa 30 milioni di utenti entro il 2027. Allo stesso tempo, la scena degli sviluppatori indipendenti in Italia è cresciuta di anno in anno e merita di essere riconosciuta a livello internazionale.


Che tu sia uno studio indipendente o già consolidato, Games Branding è qui per offrire un servizio premium. Gli sviluppatori di giochi italiani non devono preoccuparsi di fare un mutuo in banca per promuovere i loro progetti, in quanto Games Branding può lavorare con qualsiasi risorsa abbiano a disposizione. Gli studi di sviluppo affermati incontreranno un team che ha un'esperienza elevata in tutte le fasi della pianificazione e dell'esecuzione di campagne su larga scala e ben strutturate. Tutto il team è pronto ad affrontare la sfida di condividere la tua storia con il mondo.


Se sei uno sviluppatore o rappresenti un team di sviluppatori e desideri una buona e strutturata campagna di pubbliche relazioni, non esitare ad entrare in contatto con il team. Games Branding è sempre disponibile per una consulenza gratuita dove è possibile identificare tutte le esigenze. Il successo dello studio è il successo dell'azienda.

Informazioni su Games Branding
Games Branding è un'agenzia di comunicazione PR specializzata nella gestione del marchio e nella diffusione tramite media, influencers, social & community. La vasta gamma di contatti editoriali attivi e creatori di contenuti in tutto il mondo si basa su fiducia, rispetto e buon dialogo. Che ci si rivolga a giocatori o a colleghi del settore, si è sempre in buone mani. Con più di un secolo di esperienza combinata di tutto il team, abbiamo costruito rapporti personali con i media nuovi e tradizionali. I clienti beneficiano di una mentalità strutturata, ben coordinata e orientata ai risultati, e il team supporta sviluppatori, studi e brand con i suoi servizi di pubbliche relazioni in tutto il mondo.

Altre News per: gamesbrandingapreitalia

Advertising