Electronic Arts fa sognare gli appassionati di golf con questo con PGA Tour
Oggi vi parlo di PGA Tour, nuovo titolo EA SPORTS sviluppato da EA Tiburon e pubblicato da Electronic Arts per PlayStation 5, Windows e Xbox Series X/S. Dopo la scadenza della licenza del tour statunitense e il flop di Rory McIlroy PGA Tour, EA ci riprova riuscendo a centrare parzialmente l'obbiettivo.
Gameplay
EA Sports PGA Tour presenta un gameplay molto ricco di contenuti, modalità di gioco e oltre ventotto dei circuiti più importanti al mondo. Il gameplay è totalmente customizzabile. Infatti, i giocatori meno esperti potranno impostare un livello meno simulativo che tende più verso quello l'arcade. Si potrà aumentare la potenza dei tiri, diminuire gli aiuti, aggiungere la griglia per direzionare meglio la pallina, ecc. Tuttavia, grazie alla grande molteplicità di colpi disponibili e al realismo gestire i tiri sarà molto piacevole anche se il livello sarà impostato su simulativo. Il titolo offre tante modalità di gioco: Masters Tournament, PGA Championship, U.S. Open Championship, The Open Championship, ecc. Ci sono anche tre modalità online e una in multiplayer locale fino a quattro giocatori. Presente la modalità Carriera, abbastanza ricca di elementi RPG che consente una progressione del personaggio molto interessante.
EA Sports PGA Tour su PS5 gira a meraviglia. Il colpo d'occhio è assicurato grazie al minuzioso lavoro svolto da EA nel comparto grafico. Il framerate è bloccato a 30 fps e, grazie alla sua stabilità, regala un'esperienza abbastanza godibile. Tuttavia, a 60 frame sarebbe stato molto meglio. Le inquadrature sono abbastanza curate, anche se ogni tanto l'angolatura della telecamera non riesce a seguire la corretta traiettoria della pallina in volo. Il comparto audio è molto curato e la telecronaca è sufficientemente fedele. Ai microfoni troviamo Frank Nobilo e Rich Lerner, Iona Stephen, Notah Begay e Nick Faldo tutti appartenenti a Golf Channel. La giocabilità è di altissimo livello. Infatti, il DualSense, grazie al feedback aptico e all’altoparlante integrato, regala ottime sensazioni durante i tiri o quando la palla finisce dritta in buca. Presenti microtransazioni esclusivamente cosmetici per acquistare equipaggiamento brandizzato, sacche, bastoni, palline e altro.
EA Sports PGA Tour è un ottimo titolo che farà divertire ogni appassionato di golf. Tecnicamente molto valido anche se essendo sviluppato per console di attuale generazione si poteva sicuramente fare di più. Grazie alla grande personalizzazione i giocatori, se vorranno, potranno settare il livello di difficoltà, giocarlo in modo totalmente simulativo, arcade o trovare il giusto compromesso. Alla fine EA Sports PGA Tour si è rivelato un titolo divertente e godibile, e se supportato con aggiornamenti in futuro potrebbe migliorare ancora di più. Consigliato!
Voto 8/10
Altre News per: sportstourrecensione