Tragico incidente a Offlaga: uomo muore dopo essere stato travolto da ...Lavoro, povertà e sicurezza: il dibattito tra Berlinguer, Boldrini e ...Cancro in aumento tra i giovani adulti: un'indagine sul fenomeno e le ...New York City denuncia Hyundai e Kia per negligenza nel prevenire il ...Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis: Separati ma uniti più che mai - ...Il governo USA ha recuperato veicoli di origine non umana: le ...GTA Online: San Andreas Mercenaries il trailerDiablo IV è già il titolo più venduto Intel presenta le GPU Arc Pro A60 e Pro A60MGiornata Mondiale degli Oceani: selezione prodotti in vendita su QVCJUMANJI: AVVENTURE SELVAGGE SARÀ DISPONIBILE PER CONSOLE E PC Diablo IV ora con DLSS 3Raiden III x MIKADO MANIAX - DisponibileRILASCIATE NUOVE MODALITÀ MULTIPLAYER PER FARMING SIMULATOR 22Ezviz H8c: un occhio sempre vigile sulla casaFARSIDERS gameplayVeeam: la cyber insurance non compensa i rischi di ransomwareCrollo di un ponte in costruzione sul Gange in India: nessuna vittima ...Tragico omicidio a causa del rumore dei bambini: Una madre ...Maturità 2023: Tra due settimane inizia l'esame con la prova di ...Come scegliere il profumo in estate: la fragranza perfettaThe Elder Scrolls Online: Necrom ora disponibile su PCTarisland - Closed Beta 27 giugnoF1 23 - COLONNA SONORAHASBRO I NUOVI GIOCATTOLI TRANSFORMERS - IL RISVEGLIO
di Giuseppe Saieva di mercoledì 8 marzo 2023

Motorola con Mama Chat: a sostegno delle donne

Motorola

Motorola per l’8 marzo sceglie Mama Chat

a sostegno delle donne vittime online di cyberbullismo e di violenza psicologica


In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna parte 

una campagna digital online, veicolata sui canali social del brand,

per tutto il mese di marzo



Sui social media le donne subiscono più attacchi rispetto agli uomini e un terzo di questi attacchi e` sessista”. Partendo da questi dati resi noti da Amnesty International Italia, in occasione dell’8 marzo Giornata internazionale dei diritti della donna, Motorola, brand attento da sempre ai temi sociali, lancia una campagna di sensibilizzazione sui propri canali social per ribadire con fermezza il proprio “no” a ogni forma di violenza e abuso, in particolare a quella che esplode sui social. Lo farà sostenendo Mama Chat, il primo Ente Europeo a offrire assistenza online tramite psicoterapie low-cost e uno sportello chat gratuito e anonimo.


Da oggi, e per tutto il mese di marzo, la campagna digital si svilupperà attraverso video dedicati al concetto di “Power to Empower”, che per l’occasione si traduce nella fierezza di essere “semplicemente” donne libere di vivere ed esprimersi come meglio si crede, sia online sia offline.


Un messaggio in linea con la mission di Mama Chat, da sempre in prima fila per il benessere psicologico e la lotta contro la violenza sulle donne.


«Motorola è orgogliosa di supportare una realtà meritevole come Mama Chat nella lotta a quella che, purtroppo, è a tutti gli effetti una piaga sociale», dichiara Giorgia Bulgarella, head of marketing di Motorola Italia. «La nostra campagna digital dedicata al concetto del “Power to Empower” parla direttamente alle donne, dicendo loro di essere fiere di come sono e di quello che rappresentano. Come brand saremo sempre attenti e vigili sul tema, cercando di offrire il massimo sostegno alle vittime di violenza psicologica online e cyberbullismo».


«Il sostegno di Motorola ci aiuta nel nostro lavoro quotidiano al fianco delle donne e delle ragazze», spiega la Ceo di Mama Chat Margherita Fioruzzi. «La nostra associazione si batte da sempre contro la violenza sulle donne e opera in loro sostegno per l’empowerment femminile e la parità di genere in ogni sua declinazione. L'8 marzo diventerà un giorno di festa quando la mimosa sarà simbolo di pari opportunità e rispetto per le donne troppo spesso discriminate o calpestate». 

Altre News per: motorolamamachatsostegnodelledonne

Advertising