di Zazoom di domenica 26 febbraio 2023

Disinnescata bomba della Seconda Guerra Mondiale ad Avezzano

disinnescata bomba

A Avezzano, in provincia dell'Aquila, è stata Disinnescata una bomba della Seconda Guerra Mondiale di 454 chili. La bomba era stata scoperta durante alcuni lavori di scavo in una zona industriale della città. Gli esperti del genio militare sono intervenuti sul posto per gestire la situazione e hanno deciso di evacuare la zona circostante per garantire la massima sicurezza.

L'operazione di disinnescamento è stata completata con successo senza causare danni a persone o proprietà. La bomba era di fabbricazione tedesca ed era stata sganciata durante la Seconda Guerra Mondiale.

La scoperta di bombe della Seconda Guerra Mondiale è purtroppo piuttosto comune in molte parti d'Europa, dove gli eventi bellici hanno lasciato una traccia duratura. L'operazione di disinnescamento a Avezzano dimostra l'importanza di mantenere una costante attenzione e vigilanza per gestire in modo sicuro questo tipo di situazioni e prevenire incidenti.

Le autorità locali hanno ringraziato gli esperti del genio militare per il loro lavoro e hanno anche esortato i cittadini a segnalare eventuali scoperte di oggetti sospetti, al fine di evitare il verificarsi di eventuali incidenti.

Altre Notizie: Aereo Douglas DC-4 precipita vicino a Fairbanks in Alaska: due persone a bordo; Coppa Italia: Juventus supera la Lazio e accede alla finale; Guerra e tangenti in Russia: arrestato il Vice Ministro della Difesa;