di Giuseppe Saieva di venerdì 10 febbraio 2023

Magic: The Gathering - Brandisci il potere del passato!

magic gathering

Il terzo capitolo dell’arco narrativo multi-set di Magic: The Gathering vede i biomeccanici Phyrexiani diffondersi per conquistare il Multiverso!

Wizards of the Coast ha pubblicato oggi Phyrexia: Tutto Diverrà Uno, l'ultima espansione di Magic: TheGathering, il gioco di carte collezionabili più famoso al mondo. Terzo episodio dell’arco narrativo phyrexiano in quattro parti, Phyrexia: Tutto Diverrà Uno vedrà i giocatori sperimentare la bellezza e l'orrore dei Phyrexiani, vestendo i panni dei villain più antichi e iconici di Magic e perseguendo le loro macchinazioni per la conquista del Multiverso. Il set contiene 271 carte ed è disponibile da oggi sia per giocare online su Arena sia in formato cartaceo.

Per catturare l'orrore dei Phyrexiani, il set presenta illustrazioni con diversi trattamenti, tutti ispirati al body horror giapponese. 40 carte selezionate presentano illustrazioni con trattamento Ichor, mentre i 10 Planeswalker dell'espansione ricevono un trattamento manga senza bordi. Anche Elesh Norn riceve il suo trattamento artistico speciale in quanto leader dei Phyrexiani, con opere d'arte realizzate dal famoso mangaka giapponese Junji-Ito.

Anche le 10 terre base full-art trasmettono l'orrore dei Phyrexiani, con cinque terre full-art con simbolo di mana infetto e cinque terre full art panoramiche. Se ciò non bastasse, i Phyrexiani si sono insinuati dall’underground anche nel nostro mondo e stanno facendo di tutto per trasformarlo e perfezionarlo! Dal 1° febbraio, infatti, le orde di Phyrexia hanno preso possesso delle stazioni della Metro di Milano, Piola e Palestro. Chiunque capitasse da quelle parti dovrà fare attenzione a non farsi completare e “divenire uno” con la Madre delle Macchine. Voci dicono che sarà sufficiente scattarsi un selfie con Elesh Norn sullo sfondo e condividerlo sui social con l’hashtag #MTGPhyrexia, per scampare il pericolo!

Elesh Norn in persona ha fatto irruzione venerdì 3 febbraio all’evento Prerelease di Phyrexia: Tutto Diverrà Uno presso il WPN Premium Store Excalibur Games di Milano: in quell’occasione, la Madre delle Macchine ha cercato di irretire i presenti facendo leva sulle lusinghe delle biomacchine e finanche sfidando gli intervenuti a partite di Magic: The Gathering all’ultimo respiro! Infine, proseguono i festeggiamenti per il 30° anniversario di Magic, con l'uscita di altre quattro carte promozionali esclusive nei negozi WPN, per continuare a celebrare insieme al lancio di Phyrexia: Tutto Diverrà Uno.

Phyrexia: Tutto Diverrà Uno è disponibile in Buste per Draft, Buste dell’Espansione, Collector Booster, Buste di Jumpstart, mazzi Commander, bundle e uno speciale Bundle: Compleat Edition.

Altre Notizie: ARRIVA FALLOUT IN MAGIC: THE GATHERING ; Magic: The Gathering svela nuovi dettagli su Fallout, Assassin's Creed e altro; Magic: The Gathering - Svela un complotto in Delitti al Maniero Karlov;