EA SPORTS NO AL RAZZISMO DENTRO E FUORI DAL CAMPOEA SPORTS PGA TOUR - Trailer e caratteristicheThe Walking Dead: Saints & Sinners - Chapter 2: disponibileFARMING SIMULATOR 22 - GÖWEIL PACK ORA DISPONIBILECrash Team Rumble arriva su console il 20 giugnoMolly Medusa - nuovo trailerNi no Kuni II: Revenant Kingdom - Prince’s Edition TrailerSUPER AKOUMA vincitore dell’European King of the Iron Fist!Tom Clancy’s The Division Recruited in arrivoPUBG MOBILE CELEBRA IL SUO 5° ANNIVERSARIOOmicidio Thomas Bricca : secondo indagato, padre e figlio killer per ...Maxi sequestro droga a Marsala foto di Matteo Messina DenaroPensioni Francia : ecco cosa prevede la riformaSavona : per sfuggire alla polizia 22enne si lancia da un viadottoCaserta : muratore 29enne cade da un'impalcatura e muoreAmanda Lear senza peli sulla lingua su Alba Parietti e Simona Ventura Barbara De Rossi confessa : ci hanno provato con me in carriera ma ho ...Luisa Ranieri e Luca Zingaretti si amano e rilassano alle MaldiveGuendalina Tavassi sui social : bandita da un hotel per famiglieTrinity Fusion - Early Access Announcement TrailerPrime Gaming e Riot Games Riot collaborano per eSport e altro ancoraStar Wars Jedi: Survivor - nuovo trailerDolby Atmos arriva in PUBG MOBILEProscenic presenta il nuovo Baby Monitor BM300THQ Nordic parteciperà al PAX East 2023
di Zazoom di lunedì 6 febbraio 2023

Terremoto magnitudo 7.8 : Oltre 700 i morti in Turchia e Siria

Più di 700 persone hanno perso la vita nel terremoto di magnitudo 7,8 che ha colpito la Turchia sudorientale e la Siria settentrionale durante la notte. La Ong di protezione civile siriana White Helmets (White Helmets) ha dichiarato lo stato di emergenza nel nord-est del Paese e ha lanciato un appello alle organizzazioni umanitarie internazionali affinché intervengano rapidamente con gli aiuti. 

Il sisma è avvenuto alle 4:17 del mattino (2:17 ora italiana) e ha avuto l'epicentro nei pressi di Gaziantep, città nel sud-est della Turchia a una cinquantina di chilometri dal confine siriano. Centinaia di edifici sono stati distrutti dal terremoto: oltre alle abitazioni, è crollata quasi completamente la Chiesa dell'Annunciazione di Iskenderun, cattedrale cattolica risalente al XIX secolo. Il castello di Gaziantep, struttura di epoca romana edificata nel III secolo, è ridotto a un cumulo di macerie. Le operazioni di soccorso continuano, si stima che molte persone siano ancora sotto le macerie e il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è costantemente informato della situazione. 

Il Dipartimento della Protezione Civile aveva inizialmente diramato un'allerta per un possibile tsunami causato dal terremoto in Turchia ma l'allerta è stata successivamente revocata. Gli Stati Uniti hanno dato la disponibilità a inviare "qualsiasi tipo di assistenza" ad Ankara mentre dall'Azerbaigian è già stata inviata una squadra di 370 persone per aiutare nei soccorsi. Il sisma è stato avvertito anche nelle province centrali della Turchia e anche in Israele.

Altre News per: terremotomagnitudooltremortiturchiasiria