CENSIMENTO DEI GAME DEVELOPER ITALIANI

AL VIA IL NUOVO CENSIMENTO DEI GAME DEVELOPER ITALIANI PROMOSSO DA IIDEA
L’associazione invita imprese e liberi professionisti a partecipare all’indagine entro il 19 febbraio. Obiettivo fornire una fotografia aggiornata sull’industria videoludica nazionale dopo l'ultima rilevazione del 2021
IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, lancia oggi il questionario per partecipare alsesto censimento dei game developer italiani.
La rilevazione è indirizzata alle imprese e ai liberi professionisti che operano nel settore della produzione di videogiochi in Italia e ha lo scopo di fotografare l’industria dei videogiochi italiana, mettendo in evidenza l’evoluzione degli studi di sviluppo negli ultimi 2 anni e i trend che caratterizzano lo sviluppo del settore nel nostro Paese.
IIDEA invita tutti gli sviluppatori di videogiochi italiania rispondere al questionario. I risultati della rilevazione saranno pubblicati entro la fine della primavera.
IIDEA | First Playable 2025
VERSO FIRST PLAYABLE 2025:A DISPOSIZIONE DEGLI STUDI DI SVILUPPO EMERGENTI UN’ESCLUSIVA ATTIVITÀ DI COACHING PROPEDEUTICOPer 10 settimane, a partire dal 3 marzo, 15 mentor accompagneranno i giovani professionisti italiani nel processo di creazione e presentazione dei pitch agli investitori internazionaliVisto il successo delle precedenti edizioni, IIDEA rinnova anche quest’anno il programma “First Playable Coaching”, un’iniziativa volta a fornire un supporto concreto agli sviluppatori emergenti per prepararsi a presentare in modo efficace i propri progetti agli investitori e ai publisher internazionali che parteciperanno all’evento business.
IIDEA - nuova campagna natalizia per l'uso consapevole dei videogiochi in famiglia
Grazie alla collaborazione con i family influencer Guidasenzapatente, l’associazione invita genitori a scoprire Tuttosuivideogiochi.
IIDEA porta il videogioco alle Giornate Nazionali del Cinema per la Scuola di Palermo
IIDEA,
l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia,
incontrerà docenti e dirigenti scolastici di tutti i cicli
dell’istruzione al
seminario “Videogiochi a scuola: benefici come strumento didattico e opportunità per lo sviluppo di nuove competenze”,
che avrà luogo martedì 5 novembre 2024 presso la Sala Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali alla Zisa (Palermo).