Festival di Sanremo 2023: stasera si parte, la scaletta e le canzoni ...HOGWARTS LEGACY: BENTORNATI NEL MONDO MAGICO!The Sandbox si allea con ZeptoLabDestiny 2: L'Eclissi | Trailer della telascura Hogwarts Legacy disponibile da oggi la Deluxe EditionLA STAGIONE 3 DI OVERWATCH 2 INIZIA IL OGGIIIDEA celebra i 20 anni di Safer Internet Day e PEGITOYS MILANO & BAY-B: LA 6a EDIZIONE È GIÀ SOLD OUTAikom: videosorveglianza, networking e comunicazioni unificateRED BULL OP: LA SECONDA STAGIONE AI NASTRI DI PARTENZASAFER INTERNET DAYPrima serata Sanremo 2023 : Ecco la scaletta Scoppio in cantiere ad Alessandria : muore operaio di 34 anniMaltempo : in arrivo freddo e neveTerremoto Turchia-Siria : oltre 4.300 i morti, si cerca un ItalianoSiria : Evasi 20 combattenti IsisPresidente Usa Biden a Erdogan : invieremo soccorsiPOCO svela i nuovi POCO X5 5G e POCO X5 Pro 5GApex Legends Baraonda - classi Leggenda revisionate, Deathmatch a ...WWE 2K23 - WarGamesNUOVO TRAILER DI BLOOD BOWL 3ILTEKKEN WORLD TOUR 2023 TORNERÀ IL 31 MARZONina Williams sarà nel roster di TEKKEN 8Check Point Software commenta l'attacco informatico di ieriAl via Pokémon Team Championship
di simone di venerdì 20 gennaio 2023

SEI UN APPASSIONATO DI RUNNING? TI STAI ALLENANDO PER LA PROSSIMA MILANO MARATHON? PREPARATI CON GAZZETTA ACTIVE E COACH RONDELLI!

gazzetta dello sport

Milano, 20/01/2022 – Mancano poche settimane alla 21’ edizione della Milano Marathon e come ogni anno La Gazzetta dello Sport è al fianco della 42km più veloce d’Italia con il brand verticale Gazzetta Active che, dedicato allo stile di vita attivo e allo sport praticato, propone online consigli e approfondimenti per gli appassionati di running e sport outdoor.

Per l’edizione 2023 della Maratona Gazzetta Active propone un importante piano di allenamenti, online e outdoor, del coach Giorgio Rondelli.

Allenamento e consigli online

Dal 16 gennaio e fino al giorno della maratona, il coach preparerà due specifiche tabelle di lavoro che prevedono 3 e 4 allenamenti settimanali.

Le due tabelle saranno disponibili, per tutti i partecipanti alla Milano Marathon, ogni lunedì al link https://www.gazzetta.it/be-active/

Inoltre, sul sito i runners troveranno tutti i consigli del coach per arrivare ed affrontare al meglio la gara.

Allenamenti outdoor

Sono iniziati il 12 gennaio al Campo 25 Aprile di Milano gli allenamenti con Coach Rondelli che, tutti i giovedì, accompagnerà 24 podisti di ogni età nella preparazione.

Ogni allenamento prevederà stretching dinamico e statico, tecnica di corsa con allunghi e una parte variabile con corsa lenta, interval training, fartlek, prove ripetute, corsa lenta, corsa lunga e in progressione di velocità.

Non mancheranno i test: il primo, a un mese dalla maratona, servirà a verificare la tenuta organica mentre il secondo, a tre settimane dalla gara, determinerà la capacità individuale di mantenere le alte velocità...CONTINUA A LEGGERE



Altre News per: appassionatorunningstaiallenandoprossimamilanomarathon