di Zazoom di venerdì 20 gennaio 2023

È di mio papà! 16enne a scuola con la pistola

papà 16enne
Uno studente di 16 anni ha portato a scuola una pistola, nascosta nello zaino, ma l'insegnante l'ha scoperta. Il ragazzo, infatti, aveva nascosto nello zaino un repellente per cani e, dopo l'allarme della maestra, è stata inviata la denuncia alla Guardia di Finanza, che ha portato a una denuncia al Tribunale per i minorenni. 

E' accaduto all'Istituto Remondini di Bassano del Grappa nei giorni scorsi dove il ragazzo, come riportato dal Giornale di Vicenza, si era presentato in classe nascondendo nello zaino l'arma, una riproduzione di una Beretta calibro 9. È stato un insegnante che ha notato l'arma che spuntava dallo zaino e ha avvertito il preside. Quest'ultimo ha preso in carico l'arma, che ha poi consegnato alla Guardia di Finanza, facendo allontanare lo studente dall'aula, mentre venivano chiamati i genitori. Il giovane ha inizialmente affermato che la pistola apparteneva al padre, versione smentita dal genitore che si è detto sorpreso dal comportamento del figlio, un ragazzo tranquillo che non aveva mai creato problemi in famiglia e a scuola. L'istituto bassanese ha mantenuto il massimo riserbo sulla vicenda, evitando ogni commento.

Altre Notizie: Paul Pogba squalificato per Doping: 4 anni di stop per il centrocampista della Juventus; Chiara Ferragni ringrazia i fan sui social dopo un periodo difficile; Paziente denuncia violenza sessuale da parte di un infermiere al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu di Cagliari;