Usi troppo lo smartphone! 13enne uccide la madre accoltellandola nel sonno

Durante l'interrogatorio, ha detto di avere problemi con sua madre a causa del suo smartphone. Come ha ammesso la 13enne, la lite è iniziata quando la madre le ha detto: “Usi troppo lo smartphone, sei sempre sui social”.
La polizia ritiene che sia scoppiata una rissa tra i membri della famiglia e che la ragazza abbia deliberatamente teso un'imboscata a sua madre quando si è addormentata. In seguito ha pugnalato la donna più volte. La donna giapponese è stata portata in un istituto per lavorare con bambini provenienti da famiglie in difficoltà o bisognosi di aiuto. A causa del fatto che la ragazza ha meno di 14 anni, è impossibile avviare un procedimento penale contro di lei. La polizia continua a indagare.
Shizuoka è una città del Giappone di circa 700.000 abitanti ed è capoluogo dell'omonima prefettura. È una città designata per ordinanza governativa, che è uno dei maggiori centri del Giappone. La città si trova a 150 chilometri a sud-ovest della capitale Tokyo, a poca distanza dalla costa occidentale della baia di Suruga, nella parte meridionale dell'isola di Honshu. Shizuoka è attraversata dalla Tomei Expressway, una delle principali autostrade del Giappone che collega Tokyo a Nagoya, e dalla linea del treno proiettile Tokaido Shinkansen delle Jr Central Railways, che ferma in città alla stazione di Shizuoka.
Mother killed by 13-year-old daughter after smartphone argument in Shizuoka https://t.co/bui13EBCgp#Shizuoka#MotherKilled#Japan#???????pic.twitter.com/36erdUJsgb
— Modern Tokyo Times (@MTT_News) January 18, 2023